Una idea molto low cost! Ecco come riciclare con tanta fantasia, colori e colla, i bastoncini dei gelati dell’estate!

La carovana del Far West

Per prima cosa, bisogna dipingere i vari stecchini del gelato di tanti colori con le tempere
Una volta asciugati, preparate la base di ogni convoglio che farà parte della grande carovana: dovete alternare i vari bastoncini, fissandoli con poca colla vinilica, fino a raggiungere 2 cm circa di altezza, come nella foto a lato.

Poi prendete il cilindro di cartone che avanza dai rotoli di carta igienica e usatela per preparare la parte alta del convoglio: basta incollare tutto intorno i bastoncini colorati, seguendo la fantasia.
Chiudete il rotolo sia davanti che dietro con due cerchi ritagliato da un cartoncino e sui cui avrete disegnato le finestrelle.

Infine, inserite uno stuzzicadenti che servirà come asse per le ruote… e completate con dischetti di cartoncino su cui avrete disegnato i raggi delle ruote. E la carovana è pronta per partire per il Far West!

Qualche altra idea con i bastoncini del gelato

Con i bastoncini del gelato si posso realizzare davvero tantissimi oggetti come quadretti da regalare ai genitori, ai nonni, agli amici; scatoline porta gioie; bellissimi segnalibri da regalare come omaggio alle festicciole di compleanno; o ancora un bellissimo ponte romantico per le bambole.