Pronti per le vacanze? Giornate da godere nel relax e nel divertimento, con la famiglia o con gli amici!

E per conservare un bel ricordo di queste splendide giornate, dei luoghi visitati, dei nuovi e vecchi amici e delle mille piccole e grandi avventure, ecco un bel lavoretto: l’album delle vacanze.

Con la tecnica dello scrapbooking, è facile e divertente… basta prendere un album bianco ( in vendita nei colorifici e negozi di belle arti), ma anche un quadernone o un raccoglitore ad anelli può andare benissimo. Poi servono colori, colla, adesivi, gadget e fantasia!

I bambini possono divertirsi a creare le pagine sfondo con un disegno del mare o del bosco, o di un monumento visitato: poi si procede attaccando al foglio o alla pagina un pò di sabbia della spiaggia visitata, il biglietto di ingresso ad un museo, il gettone di un lunapark, il tovagliolo di una gelateria e tutto quello che ricorda la propria vacanza… naturalmente saranno immancabili le fotografie, che saranno il filo conduttore dell’album.

E’ divertente anche creare adesivi faidate ritagliando le figure a tema dalle riviste: un ombrellone, una ciambella ecc.

Un magnifico ricordo delle vacanza trascorsa, da mostrare al ritorno e da sfogliare nel tempo…