HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Birra & Birre... non solo Oktoberfest!

Da settembre a ottobre birra a fiumi per l'Oktoberfest a Monaco di Baviera. Se vuoi saperne di più clicca qui! E qui sotto... scaffali di birra, buona lettura!

Birra fatta in casa
In questo libro il mastro birraio John Parkes svela i segreti della fabbricazione della birra e illustra in termini semplici come produrne diverse varietà - chiara, scura, amara - con l'aiuto di un.attrezzatura di base e poche nozioni fondamentali. Le istruzioni passo per passo e le spiegazioni dettagliate del processo sono perfette per i principianti, mentre chi si è già cimentato in questa arte potrà sperimentare un'ampia scelta di ricette originali, tutte testate con cura. I metodi e le tipologie di birra presentati nel volume non richiedono l'aggiunta di inutili additivi e sostanze chimiche e sono rivolti a tutti coloro che cercano uno stile di vita sano, libero dai prodotti commerciali.
La birra fatta in casa. Piccola guida per diventare birrai casalinghi
L'autrice si propone di offrire un manuale di base a coloro che, senza conoscenze preliminari, intendono produrre birra in casa a partire dal malto d'orzo o da altri prodotti facilmente reperibili presso i negozi specializzati.
Birra fatta in casa
Un pratico manuale illustrato che vi aiuterà a scoprire tutti i segreti per fare la birra in casa. Dalla scelta delle materie prime alla preparazione del mosto, dalla fermentazione alla maturazione, tutte le fasi per creare il vostro originale stile di birra, seguendo il metodo con il kit, quello E+G o quello All Grain. Oltre agli indispensabili consigli su attrezzature e strumenti necessari, il libro presenta numerose ricette firmate dai più noti mastri birrai italiani, che hanno iniziato la loro carriera come homebrewer.
Birra. Piccola guida alla bevanda più amata del mondo
Una guida per conoscere la birra in ogni suo aspetto: dalla storia, alle tecniche di produzione, alle qualità dei diversi stili, paesi e culture. Nel volumetto sono descritti una quarantina di stili e circa duecento diverse marchi birrari. Interessanti i capitoli su come riconoscere e gustare le differenti miscele e su come imparare a produrre la birra in casa propria, con una attrezzatura minima e spesa contenuta. Un manualetto leggero arricchito anche da aneddoti e curiosità in numerosi box.
Un' altra birra! 265 birrifici artigianali in Italia: luoghi, storie e persone in un mondo in fermento
Italia, terra di santi, navigatori e birrai. Un fenomeno che ormai conta quasi 300 birrifici artigianali, tra piccoli produttori e brewpub. Un mondo in fermento che coltiva l'attenzione alla qualità e alle materie prime, i legami con il territorio, l'autarchia - ove possibile - e la sostenibilità delle produzioni, il lavoro sociale. Questo libro spilla 265 indirizzi con dati aggiornatissimi e centinaia di etichette - tra cui birre d'eccellenza a livello mondiale prodotte dai microbirrifici italiani. Ma soprattutto racconta 50 storie d'amore, dalla prima "cotta" (che non si scorda mai) all'ultimo fusto prodotto: permette infatti al lettore di incontrare i mastri birrai, persone che di regola antepongono l'autenticità del proprio prodotto al profitto, le relazioni e la cooperazione alla competizione.
Birra
Le origini, le diverse tipologie, le modalità di produzione, gli ingredienti e le tecniche di degustazione, gli abbinamenti con i cibi: tutto ciò che è utile sapere per accostarsi al mondo della birra, bevanda antichissima e particolarmente apprezzata dal pubblico di ogni età. Il volume presenta una selezione di oltre 500 marche provenienti da tutto il mondo, dalle etichette più diffuse ai microbirrifici. Michael Jackson (1942-2007), giornalista ed esperto di fama internazionale, ha svolto negli anni una intensa attività di divulgazione sul tema della birra, contribuendo a promuovere e valorizzare questa bevanda, ricca di storia e tradizione.
Birra. Conoscere e riconoscere le varietà di birra e i principali produttori di tutto il mondo
Si tratta di una enciclopedia tascabile con più di 200 varietà di birra. Per ogni varietà viene fornita la seguente descrizione: Storia, tipologia, caratteristiche organolettiche, abbinamenti gastronomici e bicchieri consigliati. Con 180 fotografie a colori.
La birra dove. Birerrie e birrifici d'Italia
Un volume che guida alla scoperta dei migliori locali dove trovare la birra di marca e quella artigianale. Oltre 800 indirizzi, selezionati per conoscere le migliori birrerie tradizionali d.Italia. Di ogni locale sono riportati indirizzo e recapiti, oltre a una breve descrizione. Ampio spazio viene dedicato ai circa 90 birrifici in cui è possibile degustare la birra homemade.
Birrerie d'Italia
Storicamente l'Italia è il paese del vino ma anche la birra ha una sua tradizione e, soprattutto, i suoi estimatori. Sono infatti tante le birrerie che animano le serate delle città italiane, e, in ognuna di queste, ci sono tante birre da scoprire Questa guida seleziona i 725 migliori locali su tutto il territorio nazionale, una realtà fatta di pub irlandesi, brasserie belghe, birrerie bavaresi o brewpub dove la bevanda è prodotta sul posto con ottimi risultati.
Eurhop! La prima guida turistica alla birra in Europa
Eurhop è un compagno di viaggio per l'appassionato di cultura brassicola e per il turista curioso ed assetato, rappresenta anche un piccolo compendio in cui sono raccontate e descritte le birre artigianali d'Europa che potrete trovare anche sotto casa o nel beer-shop di fiducia. La vera novità è che "Eurhop!" rappresenta, nel mondo delle guide, l'unione del lato birrario del viaggio con quello essenzialmente turistico, per vivere un'esperienza a tutto tondo delle città che un appassionato beer-hunter andrà a visitare e scoprire, iniziando a pianificare il suo viaggio e gustare i primi sapori già sfogliando le pagine di questa guida. Un viaggio in Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Repubblica Ceca e in Italia accompagnati dall'esperto Lorenzo Dabove in arte Kuaska.
Birra e... Piccoli piatti, grandi abbinamenti
Ale, stout, trappiste o birre d'abbazia, ma anche la solita "bionda", fresca lager estiva. Oggi la birra è degustazione, e l'abbinamento va curato per esaltarne aromi, corpo e retrogusto. Non solo stinco di maiale, ma code di gamberi, tartare di manzo al curry, ostriche, ossobuco, salmone marinato e pasta fresca o zuppa di cipolle, e, perché no, gelatina di birra con frutti di bosco e panna montata, o (imprevedibile, almeno in questo caso) il tiramisù.
Una guida per visitare MonacoMonaco non è solo l'Oktoberfest: è una città vivace e moderna, dove dopo una giornata dedicata a musei e chiese il turista potrà scegliere se lasciarsi trasportare dalla musica in una sontuosa sala da concerti, o dagli allegri canti, dalle danze e dagli schiumosi boccali di birra di un Biergarten






Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage