HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Cucina e ricette con i fiori
Cucinare con erbe e fiori. Profumi, aromi e sapori per portare la fantasia sulla vostra tavola
Ricette aromatiche preparate con le erbe e con i fiori. Questo libro vi farà scoprire come i fiori non servano solo a decorare i vostri piatti, ma siano anche profumati e colorati ingredienti per preparare piatti delicati e originali. Tante ricette preparate con le erbe aromatiche, che, fresche, non portano solo una nota di profumo, ma apportano principi nutritivi, vitamine e sali minerali utili al metabolismo. Tutte le ricette sono illustrate con fotografie a pagina intera e arricchite da informazioni sui fiori e le erbe utilizzate nella preparazione.
Ricette con i fiori. Più di 140 modi per portare nuovi sapori, colori e profumi in cucina
Se volete sorprendere i vostri invitati al pranzo della festa, se volete far rifiorire la vostra cucina senza cambiare i mobili, se siete stufi del solito grigiore quotidiano, o se volete provare sensazioni sconosciute anche solo per una sera in famiglia, questo libro fa per voi!
In 143 ricette che vanno dagli antipasti al dolce ai coktails, tanti suggerimenti per un menù in allegria, diverso dal solito, ricco di profumi, di sapori e di colori nuovi.
Cucinare con i fiori. Centouno ricette profumate
Si pensa abitualmente ai fiori come ornamento o come omaggio in determinate ricorrenze. Ma oltreché essere belli, colorati e profumati, i fiori hanno anche altre virtù e questo libro intende farle scoprire, spiegando come utilizzarli per inventare nuovi modi di cucinare. Centouno ricette pazientemente manoscritte ed artisticamente illustrate da più di 100 disegni tutti a colori, destinate a chi ama la natura, ma anche a chi desidera armeggiare in cucina per arricchire le proprie doti culinarie.
Cucinare con i fiori. 200 ricette per squisiti piatti naturali e diversi
Fiori di azalea, d'arancio, di castagno, di caprifoglio, di melograno e melo, insieme a rose, gelsomini, nasturzi e loto imbandiranno le nostre tavole con facili ricette della tradizione cinese, giapponese, coreana e indiana: un'alternativa appetitosa all'alimentazione quotidiana, nel rispetto della natura.

Fiori in pignata. 60 facili ricette
Il libro vuol far conoscere i tanti modi per usare in cucina i fiori commestibili che crescono in tutte le stagioni dell'anno sul Carso Triestino. Si tratta di ricette semplici per realizzare gustore frittelle, omelettes, focacce, primi di pasta e riso, marmellate e torte.

Fiori. Pensieri, parole e ricette
Tante ricette, foto e pensieri per raccontare il mondo dei fiori.
Dolci e fiori per ogni stagione dell'anno
Regalare dei fiori o portare in dono un dolce fatto in casa? La risposta si trova sfogliando questo delizioso ricettario che, togliendo ogni incertezza, unisce in un solo pensiero dolci e fiori. A primavera maturano fragole e ciliegie, l'estate è il momento dei mirtilli, l'autunno dei cachi. Per dare un gusto nuovo, ogni stagione porta i suoi frutti e i suoi fiori: peonie e gelsomino serviranno per profumati insiemi primaverili; ciclamini, crochi e viburni per un bouquet o un semplice mazzetto nei mesi più freddi. Alla confortevole fragranza delle preparazioni casalinghe di Joëlle Néderlants si alterna la grazia delle creazioni di Angela Odone, anch'esse improntate a uno stile semplice e naturale. Bellezza e bontà si godranno insieme, in accordi dettati dall'avvicendarsi delle stagioni. Tra dolci e fiori scorre un sottile filo ideale: sono le api, che distillano il nettare in miele, pura dolcezza. Per questo ogni capitolo si apre con alcuni dei versi che il poeta latino Virgilio ha loro dedicato nel IV libro delle Georgiche.
Mia nonna mangiava i fiori
Il libro non rappresenta una pubblicazione di botanica, ma i fiori sono raccontati dal giornalista Giacomo Danesi con una certa ironia, con notizie storiche e mitologiche che raramente trovano spazio nelle pubblicazioni specializzate. Le ricette gastronomiche e di pasticceria, con i fiori naturalmente, sono di Iginio Massari, il pasticcere più famoso d'Italia e tra i più conosciuti al mondo, e rendono unica questa pubblicazione assolutamente inedita nella sua stesura. Quest'opera rappresenta dunque non soltanto un compendio di cucina, ma anche un piacevole e divertente racconto di vita e di costume.
Sangue di rose. 3 noir e 13 ricette a base di fiori
I fiori sono generalmente associati all'amore. Ma sono solo un simbolo di tenerezza? Oppure rappresentano anche qualcosa di altro e di più profondo? Durante i funerali le chiese sono adornate di corone di crisantemi, rose, gigli e tantissime altre specie. Dunque il connubio fiori-amore non è l'unico né il più forte. Esiste l'attrazione quasi magnetica fiori-morte. Amore e morte appartengono al destino di ognuno di noi e i fiori, forse, sono il filo conduttore del cammino terreno: dalla nascita alla morte.
Con erbe, frutti e fiori
Una trattoria di campagna, un grande orto e una cucina essenziale esaltata da erbe, frutti e fiori: non sono gli elementi di una favola, ma la più che naturale convergenza di lavoro e passione per Angelo e Zdenka Lancellotti che, lontani dai dettami della moda e dagli ecologisti da salotto, conducono, a modo loro, una vita più verde. Con la coltivazione delle erbe aromatiche, elemento caratterizzante della loro cucina, la valorizzazione degli animali da cortile, privilegiando la pasta fresca e l'aceto balsamico, sono stati fautori di una cucina "a kilometro zero" molto prima che fosse politicamente corretto. Un eterno work in progress, l'orto di Angelo è un luogo di contrasti e sorprese, dove un apparente disordine favorisce microclimi meticolosamente studiati e una sana competizione tra le erbe. Lottando, acquisiscono carattere e in cucina lo esprimono al meglio in piatti come le farfalle all'angelica, i tortelli di ricotta e borragine, le cipolline al cerfoglio, il cosciotto di maialino profumato, le fragole alla lavanda o la misticanza, espressione più pura della magia del giardiniere.
Le erbe delle donne. Fiori e piante dell'arco alpino tra cucina, medicina popolare e bellezza
Il rapporto tra le donne e le erbe è sempre stato molto stretto. Erbe che curano, erbe che nutrono, ma anche erbe che uccidono, e questo ha, in ogni periodo storico, spaventato moltissimo gli uomini, che vedevano in questo potere occulto delle donne un pericolo per la loro incolumità. E tra le donne martirizzate come le streghe, moltissime erano donne d’erbe....
Cucinare con erbe, fiori e bacche dell'Appennino
"Le erbe, le bacche e i fiori sono stati per secoli cibo per le nostre genti. L'ortica, i piscialetto (tarassaco), i fiori di acacia, i topinambur, la vitalba, l'erba cipollina, le primule, i lampascioni, la rosa canina, il cardo mariano, la barba di becco.... sono solo alcune delle erbe, bacche o fiori che venivano usati nella cucina povera tradizionale. Abbiamo recuperato le antiche ricette e le abbiamo provate scoprendo piatti insolitie davvero interessanti. E non bisogna dimenticare il piacere di andare per prati, per boschi e per sentieri cercando quell'erba particolare, quella bacca vistosa, quel fiore nascosto. Giusto per stimolare l'appetito..." Contiene il racconto "L'erba magica".
Erbe e fiori da bere
Bianca delle Conserve in questo libro insegna ai suoi affezionati lettori come, "rubando" ai fiori, alle erbe e ai frutti, i sapori, gli aromi e tutte le benefiche sostanze sia possibile preparare squisite, salutari e colorate bevande da sorseggiare in ogni momento della giornata.
Moltissime originali ricette di facile esecuzione, che possono essere addolcite dal miele, importante alimento a cui è dedicata una parte del testo.

Erbe e fiori in pentola
Questo libro raccoglie 300 ricette da realizzare con 120 diverse specie di erbe e fiori ideate da “Bianca delle conserve”, considerata una delle interpreti più significative della cucina piemontese. Ogni erba è accompagnata da un’accurata descrizione e illustrata con un disegno.







Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage