HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Fiesta... un pò tex mex!
Taste the West. Ricette e aneddoti della vecchia frontiera americana. Due modi di assaporare un mito
Questo libro è un doppio omaggio al West. Enzo Rossi, attraverso le sue illustrazioni, fa rivivere con affettuosa ironia eventi, personaggi e situazioni di un mondo molto amato. La sua sensibilità figurativa ha filtrato indifferentemente storia, leggenda e mitologia hollywoodiana, trasponendole in un universo vivo e personale. Come contraltare a un West reinterpretato, Stanislao Porzio propone una robusta e saporita dose di realtà: una raccolta di ricette culinarie del periodo e del luogo, alcune delle quali diventate classici della gastronomia statunitense. A parte pochi piatti, riportati per il loro valore storico e documentario, le ricette sono tutte realizzabili con ingredienti reperibili oggi in Italia.
Le autentiche ricette del Messico
Che cosa sarebbe la cucina messicana senza l'onnipresente chili, il peperoncino piccante? L'emblema di questa saporitissima cucina fu importato in Messico dall'America centrale dai conquistadores spagnoli nel XVI secolo. Oggi le varietà di peperoncini, da quasi dolci a così piccanti da essere con fatica apprezzati dai palati più delicati, sono varie decine. Gli spagnoli importarono dall'Europa un gran numero di alimenti che si trovano ancora, elaborati in molti squisiti modi nell'attuale cucina messicana: dalle carni di manzo, agnello, maiale fino all'aglio e alla cipolla e, particolarmente importante, il grano. Come per molti Paesi anche per il Messico non è possibile parlare di un'unica cucina nazionale, bensì di molte cucine regionali. Tra queste spicca la cucina di Sante Fe nel Nuovo Messico, a cui è dedicato questo libro, che occupa un rilievo assoluto nella cucina messicana perché riassume al meglio le caratteristiche salienti delle altre cucine regionali.
Cucina messicana
La ricchezza, il colore e la varietà di una delle più originali cucine del mondo, erede della cultura precolombiana dei Maya. La "comida mexicana" viene illustrata attraverso più di 120 ricette che spaziano dall'antipasto ai piatti unici, dagli snack ai sontuosi piatti di carne, fino ai dolci e alle bevande.
Una fiesta mobile a tavola (e sotto il tavolo) con Ernest Hemingway
Hemingway fa venire in mente le corride, la guerra, le bevute epiche,l'avventura. Certo non cene a lume di candela e cucine accoglienti. Invece, a Hemingway il cibo piaceva; gli piaceva semplice. E una bottiglia di vino o un cocktail non mancavano mai. Scopriamo così che il cibo, anche se non venisse menzionato spesso nei suoi romanzi e racconti, ebbe un ruolo importante nella sua vita. Questa è una biografia particolare di Hemingway: i viaggi, gli amori, ma soprattutto i suoi gusti nel mangiare e nel bere. Le ricette di alcuni dei piatti deliziosi che l'accompagnarono porteranno la sua memoria di nuovo in vita e dentro le nostre cucine. E non poteva certo mancare un capitolo dedicato ai suoi cocktail preferiti.
La cucina messicana
Cucina messicana
Dizionario del menu per i turisti. Messico
Per imparare tutto, ma proprio tutto, sulla cucina messicana. Con tante ricette e descrizioni dei piatti, dei dolci, dei formaggi, dei dessert e degli ingredienti tradizionali.
 
Cucina etnica. Tex-mex
Questa cucina nasce dalla combinazione di due tradizioni culinarie geograficamente vicine, quella messicana e quella americana, dando così origine a un ampio e completo menu di piatti che, nei contenuti, ricorda quello mediterraneo. La cucina tex-mex è nata dagli scambi culturali tra il Messico, il Texas, il Nuovo Messico, la California, l'Arizona e il Nevada. E' qui che si nota l'influenza dei "conquistadores" spagnoli, i quali impongono la loro cultura trasformando gusti e tradizioni indigene. La cucina spagnola trarrà vantaggio dai prodotti locali come il mais, le tortillas, il pomodoro e assieme al pollame, al suino ai peperoni, farà sviluppare la cucina tex-mex.
La cucina messicana
La cucina messicana è colorata, ha gusto e spesso porta con sé i ricordi di piacevoli vacanze estive. Solo pochi però conoscono quella autentica, così come viene trasmessa di madre in figlia da Città del Messico allo Yucatàn, fuori dai cliché dei ristoranti etnici e per turisti. In questo libro scoprirete le sue sfaccettature inedite: nuove materie prime, che si possono acquistare facilmente nei negozi di prodotti esotici, ma anche tanta freschezza e leggerezza. Ne saranno ambasciatrici 200 ricette attinte dal ricco archivio della famiglia Villafuerte, che vanta una progenie di cuoche d'eccellenza, sempre curiose di conoscere le ultime novità e le varianti regionali. Una gastronomia ricca di sapore e di storia, semplice, immediata e soprattutto facile da preparare.

 







Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage