HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Passione Macarons
Macarons. Cook'in boxMacarons. Cook'in box. Con gadget
Se vi è capitato di passeggiare per Parigi, sicuramente avrete notato delle esplosioni di colore nelle vetrine di molte pasticcerie. Se, incuriositi, vi siete spinti all'acquisto di quei pasticcini tondi e colorati, allora certamente conoscerete la sensazione di piacere misto a sorpresa che ha invaso di colpo le vostre papille.. Ecco, il macaron è così: croccante e morbido, avvolgente e profumato, un sorprendente capolavoro di perfezione e sapienza artigianale. A base di albumi, mandorle e zucchero, il macaron ha la reputazione di "bello e dannato" della pasticceria francese. Di primo acchito, infatti, questi dolcetti sembrano difficili da realizzare: troppe le tecniche di base, troppi i trucchi che in realtà non lo sono, troppi i dettagli da memorizzare... Usando questo libro imparerete a prepararli con semplicità e a farcirli con ripieni morbidi e gustosi: una volta che avrete fatto vostro il metodo, il macaron diventerà per voi terreno di gioco e di sperimentazione come lo è per appassionati e grandi chef.
Inoltre con questa scatola non avrete più nessuna scusa, perché contiene tutti gli strumenti indispensabili: un sac à poche con sette beccucci e un tappetino in silicone con disegnata la circonferenza dei vostri macarons.
Macaron salatiMacaron salati
Profumato, colorato e infinitamente variabile, il macaron ha conquistato gli italiani. Nella sua forma classica due leggerissimi gusci di meringa abbracciano una farcitura dolce e cremosa: una combinazione irresistibile. Nulla vieta, però, di portare l’intrigante gioco di sapori e colori ad un altro livello. Con un pizzico di sale e farciture aromatizzate con ingredienti che non hanno nulla a che fare con la pasticceria, si spalanca una porta su un mondo di abbinamenti nuovi e il macaron diventa stuzzichino, antipasto e altro ancora.
Le quaranta ricette studiate per questo volume permettono di creare macaron vegetariani, macaron di terra e di mare e macaron al formaggio. Sedano e tartufo, barbabietola e aceto balsamico, patata dolce e cocco, salmone affumicato e bergamotto, sardine e wasabi, gamberi e yuzu, Gorgonzola e nocciole, mozzarella e pomodori, roquefort e uvetta, prosciutto e fichi, foie gras e gelatina di Porto: rappresentano solo un piccolo assaggio della creatività di Christophe Felder.
Macaron. Ingredienti, tecniche, ricetteMacaron. Ingredienti, tecniche, ricette
Piccole tentazioni dalla forma rotonda, croccanti all'esterno e con un cuore morbido e profumato, i macaron sono un classico della pasticceria francese. Oltre a invitanti ricette per questi piccoli capolavori, il libro svela tutti i segreti della loro preparazione: le tecniche per realizzare meringhe dalla consistenza perfetta e farciture gustose e colorate; consigli per evitare gli errori più comuni in fase di preparazione e cottura; schede dettagliate degli ingredienti utilizzati. Un volume adatto sia al professionista che vuole perfezionarsi sia all'appassionato che desidera fare del macaron una sua specialità.
Macaron una tentazione irresistibileMacaron una tentazione irresistibile
Il macaron francese, geniale connubio di mandorle, meringa e una golosa farcitura, si presta ad una gamma di aromatizzazioni e combinazioni di gusti apparentemente infinite. Quel delicato equilibrio tra sapori e profumi che caratterizza i migliori macaron non è certo scontato. Come il più raffinato creatore di profumi, il maestro pasticciere seleziona e dosa i suoi ingredienti per produrre un effetto unico. Christophe Felder invita a scoprire quaranta ricette per macaron assolutamente indimenticabili. Alcune mettono in risalto gusti in purezza (violetta, vaniglia, pistacchio); altre offrono abbinamenti di sapori particolarmente interessanti (fragola e tè verde, caramello e mela, cioccolato e gelsomino) mentre un numero ristretto delle sue formule esplora il confine tra dolce e salato (pomodoro e basilico, paté d’olive e pompelmo, foie gras e Gewu¨rtztraminer). Con istruzioni passo per passo per acquisire la tecnica essenziale per realizzare questi dolcetti incomparabili unite ad una grande sensibilità per le nuance di gusti più intriganti, Felder consegna saperi e sapori in un unico volume.
Macaron, dolcetti e whoopie. 50 ricette goloseMacaron, dolcetti e whoopie. 50 ricette golose. Con tasca da pasticciere
50 schede di ricette illustrate per realizzare a casa golosi macaron, irresistibili whoopie e altri dolcetti. É impossibile non farsi tentare dalla colorata allegria dei macaron, le piccole meringhe che vengono dalla Francia ripiene di sfiziose creme, perfette anche per le grandi occasioni. I whoopie, biscotti farciti di grande tradizione negli Stati Uniti, stanno prendendo piede adesso anche in Europa: non esistono confini alla fantasia nella loro realizzazione e qui viene proposta un'ampia rosa fra gli impasti più variegati e le creme di farcitura più golose. Sono ideali per le merende di grandi e piccini e per ogni festa. Trovano posto anche piccoli dolcetti tradizionali, come i bigné e le tortine, immancabili in tutte le occasioni.
Whoopie! Piccole golosità in un bocconeWhoopie! Piccole golosità in un boccone
Dopo i macaron e i cupcake, una nuova mania sta contagiando tutti i golosoni del mondo: i whoopie! Stuzzicanti dolcetti tondi e ripieni, sono formati da due morbide tortine che racchiudono un cuore cremoso pronto a sciogliersi al primo morso. Nate negli Stati Uniti, queste delizie sbarcano finalmente in Italia e incontrano la nostra tradizione. Tra le tantissime ricette troverete: sfiziosi spuntini da gustare con il tè o la cioccolata calda, inedite proposte salate, idee per le feste e i più piccoli, originali merende giocose e coloratissime, la rivisitazione della migliore pasticceria italiana e internazionale in formato... whoopie.
Mini madeleine. Dolci o salate...Mini madeleine. Dolci o salate...
La versione "mini" della madeleine non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore. Queste piccole dolcezze francesi, infatti, sono in grado di regalare non solo tanto gusto, ma anche originalità e carisma a ogni momento della giornata, che sia la colazione, la merenda o un happy hour. Il tenero impasto, lievitato al punto giusto, assume l'invitante forma di una piccola conchiglia, che in un sol boccone vi stuzzica l'appetito e mette allegria. Salate o dolci, classiche o protagoniste di abbinamenti originali, le oltre trenta ricette di questo libro vi stupiranno per ricchezza e varietà: mini madeleine salate al pesto, al salmone o all'arrabbiata; mini madeleine dolci al miele, al cioccolato-menta o alle praline rosa. Semplici da preparare, richiedono un'attrezzatura limitata e pochissimo tempo. Non mancano, poi, consigli per preparare sfiziose salse con cui accompagnare le madeleine e suggerimenti per realizzare preparazioni più elaborate come il tiramisù, la charlotte e la pièce montée di mini madeleine.
Petits fours. Piccoli lussi per il palatoPetits fours. Piccoli lussi per il palato
Piccoli, deliziosi pasticcini. Opere d'arte in miniatura, che appagano lo sguardo, ancor prima degli altri sensi. Questo libro raccoglie ricette capaci di rimandare il palato e la mente all'indulgenza pura - tesori da assaporare in un boccone, ma senza fretta. Alla scoperta di ogni singola nota nascosta, di sapore, profumo, consistenza. Magicamente ambientato in perfetto stile "vintage", trasporta fin dalla prima pagina in ricche e sofisticate atmosfere senza tempo.






Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage