HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Knitting, ovvero lavorare a maglia
Knit square. Quadrati di maglia per comporre abiti e accessori di Do-Knit-yourself
Attrici e attori di Hollywood, manager e donne in carriera, avvocati e consulenti, tutti pazzi per il knitting (sferruzzare). Che non è più soltanto un hobby, ma uno stile di vita, un rimedio contro ritmi troppo frenetici, oltre che un modo intelligente per socializzare. Una moda partita oltreoceano, dove - grazie a vip come Uma Thurman, Sarah Jessica Parker, Julia Roberts e Russell Crowe sorpresi più volte nei Knit Café gomitolo alla mano - oggi i devoti della maglia sono oltre 40 milioni, Una moda sbarcata in Italia l'anno scorso e che ha già portato all'apertura di una trentina di Caffè della Maglia (ma anche da noi si chiamano Knit Café), cui sorprendentemente partecipano anche molti uomini.
Maglia creativa. 20 progetti unici per realizzare amigurumi a maglia
Un libro di amigurumi per chi lavora a maglia. Sarete conquistate da questi animaletti e verdure stravaganti che ispirano tenerezza. Ecco alcune ragioni del perché: occorrono meno filato e molto meno tempo che per un maglione o una coperta; è un ottimo esercizio per sviluppare la vostra abilità.
Le trecce. Arte e tecnica della maglia
Questa guida facile apre un mondo meraviglioso a chi ama lavorare a maglia ai ferri: quello delle trecce e dei punti incrociati. È indirizzato alle principianti e alle esperte ed è un'indispensabile introduzione a tutti i tipi di trecce, dalle finte trecce ai pannelli elaborati con trecce intrecciate. Imparate le tecniche di base ed esercitatevi seguendo le istruzioni passo passo illustrate da fotografie.
Maglia bimbi
Lavorare a maglia è un hobby ricco di fantasia e creatività e da sempre i bimbi sono stati i modelli preferiti: copertine, bavaglini, scarpine, golfini, salopette sono solo alcuni dei tanti capi presentati in questo volume dedicato ai più piccini. Il volume è suddiviso in pratiche schede, ciascuna delle quali presenta, con una foto di apertura a colori, un capo esclusivo: le spiegazioni tecniche, chiare e dettagliate, aiutano anche le meno esperte a eseguire il lavoro senza difficoltà.
Maglia ai ferri. 300 trucchi e consigli del mestiere
Questo manuale, che comprende più di 300 astuzie e segreti del mestiere illustrati con foto a colori, insegna a realizzare capi eleganti con una finitura impeccabile. Il volume riporta utili consigli per scoprire come leggere i diagrammi e gli schemi, come scegliere e abbinare i colori più azzeccati, come personalizzare i modelli. Tutti i punti di base e le tecniche più avanzate sono chiaramente spiegati passo passo e corredati da fotografie a colori. Tutte le tecniche necessarie a realizzare un capo sono spiegate In ordine di lavorazione, dall'avvio dei punti ai punti base, dalla modellazione delle pince alle tasche, per finire con l'intreccio e la confezione.
Maglia. Il manuale completo
Questo manuale illustrato affronta tutti gli aspetti della lavorazione a maglia. I primi due capitoli, "Come iniziare" e "Tecniche di base", contengono i fondamenti per impostare un lavoro a maglia, come la scelta dei ferri e del filato, l'avvio delle maglie e la preparazione del campione. La sezione "Forma e struttura" chiarisce come si compone un indumento e si modellano le varie parti, grazie ad aumenti e diminuzioni. capitolo intitolato "Trecce punti in rilievo e traforati" introduce a tre grandi famiglie di punti che consentono di realizzare capi negli stili più diversi: dai classici maglioni a trecce ai golf eleganti, preziosi come ricami. Nelle "Tecniche di lavorazione particolari" vengono presi in esame altri procedimenti, come la lavorazione circolare e i metodi per confezionare calze, tasche integrate, pieghe, arricciature ecc. "Lavorazione a più colori" illustra le tecniche per realizzare motivi a intarsio e jacquard gestendo al meglio i diversi fili colorati, mentre il capitolo "Decori e guarnizioni" fornisce spunti per trasformare un semplice progetto in un capo esclusivo grazie a perline, paillettes, frange e ricami colorati. Le sezioni seguenti introducono a un livello più avanzato: "Tecniche di rifinitura" spiega nel dettaglio come ultimare in modo professionale i propri manufatti, mentre il capitolo seguente fornisce idee e suggerimenti per correggere eventuali errori o imprecisioni.
Maglia. Dal gomitolo al maglione
Un morbido maglione a trecce, la copertina per un neonato, dei colorati calzettoni per l'inverno, uno scialle per l'amica freddolosa, un elegante cardigan... quante cose si possono realizzare lavorando a maglia! Seguendo le spiegazioni illustrate di questo manuale si imparerà a confezionare diversi tipi di capi.
Scuola di maglia dalla A alla Z
Poco o tanto, presto o tardi, praticamente tutte le donne almeno una volta nella vita si cimentano con la maglia. E molte si appassionano e non sanno più fare a meno di questo passatempo rilassante e utile al tempo stesso. Questo libro è pensato sia per chi comincia a lavorare a maglia, sia per chi è già competente ma ha bisogno di approfondire qualche aspetto delle lavorazioni. I suoi punti di forza sono le spiegazioni chiare e complete e le oltre 1000 illustrazioni che sapranno stimolare la curiosità di chi vuole ampliare le proprie capacità e incuriosire chi si accosta per la prima volta a quest'arte. Un solo libro per realizzare senza difficoltà maglioni, sciarpe, borse, top, coperte, cappelli, calze e tutti gli accessori che la fantasia vi suggerirà.
Baby maglia. Facili lavori a maglia per bambini da 0 a 2 anni
Maglia per bambini. Schemi e modelli
Teneri neonati, piccole furbissime pesti, signorine eleganti e giovanotti scatenati: mostriamo loro tutto il nostro amore accompagnandoli con un lavoro a maglia che ricorderemo per tutta la vita.
Fatto a mano, lavorare a maglia
In tempi recenti l'antica arte della maglia, che sembrava ormai in declino, ha conosciuto una stupefacente rinascita. Il libro che tenete fra le mani, un tributo a questa pratica centenaria, presenta oltre 25 lavori con cui abbellire il vostro guardaroba e la vostra casa, che siate principianti o esperti, che desideriate un capo d'abbigliamento semplice o un più delicato lavoro in pizzo.
Collezione di punti a maglia
Un manuale di punti originali e motivi classici, destinato a principianti ed esperti. Non è la solita raccolta di punti, ma una festa per gli occhi, con materiale nuovo elaborato da due stiliste con una vasta esperienza nel campo della maglia.
Enciclopedia e tecnica dei lavori a maglia
Il volume è una guida alle tecniche di base e a quelle avanzate dei lavori a maglia ai ferri. L'antica arte della maglia descritta con spiegazioni concise illustrate passo passo e con esempi dei lavori finiti. Suggerimenti e astuzie del mestiere per ciascun progetto, oltre a consigli per la risoluzione dei problemi.
Il grande libro della maglia
Lavorare a maglia è facile e appassionante: non occorre un'attrezzatura particolare e non serve una speciale abilità. Una ricca sezione dedicata alla scuola raggruppa le tecniche fondamentali che, unite a un po' di pazienza e precisione, permetteranno anche alle principianti di realizzare capi di sicuro successo. Tinte idee per rendere il vostro guardaroba sempre alla moda: pull, abiti, mantelle, ma anche piccoli accessori, sono solo alcune tra le tante creazioni presenti in questo manuale indispensabile e completo per chi ama la maglia.
Enciclopedia dei punti a maglia
Ogni campione di punto, dalla più semplice maglia rasata ai più complessi punti jacquard, è raffigurato fotograficamente e accompagnato da uno schema chiaro e conciso. Le istruzioni all'inizio del libro sul suo utilizzo e sull'interpretazione degli schemi, la spiegazione dei simboli e l'elenco delle abbreviazioni finali saranno una guida sia per le esperte che per le principianti. E' stata inclusa anche una sezione che mostra come rendere più prezioso il lavoro a maglia applicando perline e paillettes durante il lavoro.
Scuola di maglia
Tutte le tecniche per realizzare perfetti capi a maglia: dalla scelta dei filati al modo di impugnare i ferri, dai trucchi per rimediare agli errori e realizzare perfette rifiniture ai ricami e alle lavorazioni particolari per creare modelli unici. E soprattutto una rassegna completa di punti, fotografati uno per uno e descritti nella loro esecuzione grazie a schemi semplici e chiari. Una vera scuola di maglia da tenere sempre a portata di mano per avere idee, per ripassare un punto difficile, per mettere alla prova la propria abilità.
Maglia bimbi
Una raccolta di modelli realizzati a maglia dedicati esclusivamente e bimbi e bimbe da 0 a 8 anni. Tanti capi inediti, tradizionali e moderni, che mamme e nonne potranno confezionare con amore per i loro piccini.
Maglia. Modelli facili & veloci
Capi giovani, accessori, suggerimenti per la casa, idee per utilizzare gli avanzi di lana: tutto all'insegua del 'facile e veloce'. Spiegazioni tecniche chiare e dettagliate, diagrammi e schemi con le misure dei capi aiutano anche le meno esperte a ottenere risultati davvero entusiasmanti.
Maglia facile e veloce
Un manuale per imparare a confezionare capi semplici, ma di tendenza e di effetto nei colori e nei modelli. Con l'ausilio di grossi ferri e lane multicolori si possono realizzare cappelli, sciarpe, cardigan, borse, top, costumi e golfini per serate informali o scampagnate con gli amici. Un libro completo di spiegazioni, schemi e fotografie passo passo.
Maglia. Super idee moda
Volete imparare a lavorare a maglia? Ecco il libro per voi! Una guida pratica e divertente per fare cappelli, guanti, sciarpe, scaldamuscoli, top e tanto altro ancora. Ogni modello contiene le istruzione per realizzare, passo dopo passo, le vostre creazioni nei colori che più vi piacciono. Età di lettura: da 10 anni.
I punti della maglia
Il lavoro a maglia è facile e appassionante; l'abilità si acquisisce con l'esperienza e l'attrezzatura necessaria è veramente minima. Questo manuale costituisce una valita guida per chi vuole imparare facilmente questo tipo di lavorazione e ottenere ottimi risultati: 142 punti, per ognuno dei quali sono illustrati i passaggi fondamentali realizzati con i ferri affiancati dai relativi schemi. Punto base - punti classici - punti a maglie passate - punti incrociati - punti bicolori - punti fantasia - punti jaquard - punti tessuto - punti traforati.
Scuola di maglia
Lavorare ai ferri è facile: non occorre un' attrezzatura particolare e non è indispensabile una speciale abilità. In questo libro troverete tutte le informazioni e gli accorgimenti per realizzare un capo perfetto: come iniziare - le chiusure - gli aumenti - i bordi - le diminuzioni - i campioni - i filiati - gli intrecci - la maglia tubolare - gli occhielli - gli orli - le tasche - il raglan - le rifiniture - gli scalfi - le frange - le scollature - le trecce - la tintura vegetale. Ricordate, inoltre, che la perfezione di un capo si riconosce non solo dalla esatta esecuzione dei punti, ma soprattutto dalla precisione delle rifiniture.






Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage