HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Idee per fare il presepe e l'albero di Natale
Fare il presepio
Un tiepido sole riscalda le montagne di carta, il profumo del muschio riempie la stanza, le piccole luci, il suono del carillon, le statuine... l'incanto del presepio rivive in un angolo del salotto, nella chiesa parrocchiale, sulle tavole di una mostra-concorso, realizzato dalle mani di una bambina, di un gruppo di amici, dai nonni della contrada. Progetti, sequenze fotografiche, disegni illustrano i particolari della costruzione del presepio: il paesaggio, le abitazioni, i personaggi, l'illuminazione, gli effetti speciali (giorno-notte, temporale, passaggio degli angeli e della stella), il movimento delle statuine.

Natale in origami. Presepi, Babbo Natale, ninnoli per l'albero e biglietti d'auguri
Questa raccolta propone tutti i soggetti dedicati al Natale, necessari per addobbare la casa e creare l'atmosfera della grande festività, in modo originale e suggestivo.

Facciamo il presepe
Creare un presepe con le proprie mani suscita emozioni inaspettate e dà grandi soddisfazioni. Questo libro propone diversi progetti passo passo di presepi classici e innovativi, di facile realizzazione.
Creiamo il presepe
Creare un presepe con le proprie mani suscita emozioni inaspettate e dà grandi soddisfazioni. Questo libro propone 5 progetti passo passo di presepi classici e innovativi, di facile realizzazione. Sono sufficienti pochi materiali e tanta buona volontà.
Modellare il presepe
Questo libro intende insegnare a riprodurre i tipici ambienti del presepe, i personaggi in costume e i loro mestieri, a illuminare la composizione e, infine, a conservare le varie parti dopo l'uso. Per la creazione del presepe viene utilizzato lo stucco di legno, un materiale con il colore e l'odore del legno non ancora piallato, autoindurente e interamente naturale.
Il presepe di carta. Da costruire con gli origami
Davvero divertente, da provare!
Patrimoni intangibili dell'umanità. Il distretto culturale del presepe a Napoli
San Gregorio Armeno è un luogo magico della Napoli contemporanea. Il luogo di perfezione artistica della produzione dei pastori per il presepe. Il vicolo dove questa magia rinasce, in crescendo, ogni anno da almeno cinque secoli. Si è creata così una tradizione dove si accumula l'immagine di una cultura tradizionale, collezionismo, abilità artistica, posti di lavoro, capitale e sviluppo economico locale.
Il presepe
Eccovi tante idee divertenti e semplici da realizzare con materiali di facile reperibilità per rallegrare le feste più amate da adulti e bambini.
Il presepe. Dalla storia un inno alla vita
Il presepe è la protesta popolare nei confronti di un pensiero teologico assiderato di ragionamenti. Un santo napoletano, Alfonso de' Liguori, interpretò questa nostalgia popolare e l'estasi della gente dinanzi al Mistero con il canto: Tu scendi dalle stelle! L'autore ripercorre la storie del presepe, ne identifica alcune specificità regionali, fino alla presunta crisi contemporanea. Bisogna continuare a fare il presepe. Il presepe è la vita degli uomini, degli strilloni ambulanti o dei poveri straccioni che, però, hanno la capacità di percepire il vagito di un Bambino che "scende dalle stelle e viene in una grotta al freddo e al gelo".
Il presepe e i suoi personaggi
Gli autori dell'opera si interrogano sulla natura del presepe, sulla sua origine e sui suoi elementi costitutivi; da questo percorso emergono tratti di un fenomeno universale e perciò multiculturale, radicato nella storia del cristianesimo. Il presepe è un fenomeno espressivo più popolare rispetto a certa arte sacra, più legato rispetto da altri oggetti destinati alla devozione. In tal senso il presepe ha potuto diventare un veicolo della cultura locale, contrassegnato da una forte conservazione degli elementi e delle figure che fanno parte della messa in scena della natività. La duttilità del presepe a innervarsi nelle culture è resa più straordinaria della fedeltà al nucleo scenico centrale attorno al quale si nuove tutta la varia umanità.
Addobbi per l'albero di Natale
Eccovi tante idee divertenti e semplici da realizzare con materiali di facile reperibilità per rallegrare le feste più amate da adulti e bambini.
Alberi di Natale
Nella prima parte del manuale troverete dei progetti per realizzare l’albero di Natale o per addobbarlo con materiali costruiti attraverso la tecnica della pasta al sale o dello stencil. Nella seconda parte sono illustrati vari esempi di utilizzazione dei modelli che si trovano nei negozi e i consigli per l’acquisto dell’albero e per la sua illuminazione. Nella terza parte sono spiegate le tecniche per la costruzione di un albero in piazza, attorno al quale è ormai consuetudine ritrovarsi per cantare inni natalizi e scambiarsi gli auguri.
Presepi e alberi di Natale
Alberelli natalizi fatti con semplici materiali, spettacolari presepi da costruire in casa e tante idee per la festa più bella dell'anno!
Alberi di Natale
Nella prima parte del manuale troverete dei progetti per realizzare l’albero di Natale o per addobbarlo con materiali costruiti attraverso la tecnica della pasta al sale o dello stencil. Nella seconda parte sono illustrati vari esempi di utilizzazione dei modelli che si trovano nei negozi e i consigli per l’acquisto dell’albero e per la sua illuminazione. Nella terza parte sono spiegate le tecniche per la costruzione di un albero in piazza, attorno al quale è ormai consuetudine ritrovarsi per cantare inni natalizi e scambiarsi gli auguri.
Decorazioni per l'albero di Natale
In questo manuale troverete sei progetti facili da seguire per creare ghirlande colorate, preziose scatole da regalo, simpatici angioletti e altro ancora. Le originali creazioni dell'autrice, spiegate in modo chiaro e corredate da fotografie passo passo, vi permetteranno di creare decorazioni di qualità con cui rinnovare il vostro albero di Natale.
Creazioni per l'albero di Natale
Per decorare l'albero di Natale con tante palline luccicanti e colorate. I progetti realizzati, le foto e le spiegazioni guideranno nella realizzazione di sfere preziose ed originali.
Decorazioni per Natale
In questo manuale sono raccolte tante idee per creare oggetti, decorazioni, festoni e abbellire tutta la casa, la tavola di Natale e i pacchetti. Per la casa: corone di tessuto, di fiori, di carta crespa e altri materiali, pendenti con cuori, orsetti, ghirlande, calendari, alberelli di dolci, di fiori secchi, con palle di vetro, di legno, di passamaneria, di semi e petali, figurine da appendere, angioletti, gnomi, stelle. Per la tavola: centrotavola di semi, di castagne, con candele, di frutta candita, candele con fiori, con passamaneria, personaggi del presepe, cartoncini segnaposto, portatovaglioli, dolce di Natale e dolcetti per l'albero. Per i regali: sacchetti, pacchetti patchwork, con angeli, con anitre, con fili, composizioni floreali per libri, ecc.
Natale con i window color
Un arte semplice che crea atmosfera e decora.





 

Speciale Natale 2005

Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage