HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Regali di Natale
Enciclopedia delle candele
Candele di varie forme e colori per il compleanno, candele bianche e oro per le cerimonie, candele per il giardino protette da gusci e fiori secchi, candele ritorte e intagliate per decorare la tavola, fogli colorati di cera d'api arrotolati e candele decorate con varie tecniche. Candele per ogni occasione, semplici da realizzare seguendo le istruzioni illustrate passo passo, con attrezzatura e materiali comunissimi, facilmente reperibili anche nella cucina di casa propria.
Decori natalizi con le perline
Piccoli capolavori usati come decori natalizi, fatti con perline luccicanti. Seguendo le istruzioni, si possono ripetere tutte le idee decorative con tranquillità e semplicità e utilizzarle per abbellire l'albero di Natale o decorare finestre, pareti o tavole.
Modellare pasta al sale e altri materiali
Un manuale illustrato con pagine che si aprono a finestra e in cui viene illustrato, punto per punto, come realizzare ogni progetto presentato. Progetti accessibili a tutti, creati con materiali di uso comune, dalla pasta al sale alla pasta alla maizena, dalla cartapesta al cernit. Le proposte sono suddivise in idee d'arredo, giorni di festa, fantasia in cucina, idee per i più piccoli.
Lavori con la pasta modellabile
Un libro pieno di idee, simpatici progetti per utilizzare questa eccezionale pasta modellabile atossica. Creazioni semplici per realizzare oggetti adatti ai più piccoli e originali segnaposto.
Regali Tiffany per ogni occasione
All'interno del volume è possibile trovare molte idee per i regali adatti in ogni occasione, come ad esempio centrotavola, scatole, portafoto, vasi o semplicemente oggetti da realizzare e personalizzare per l'abbellimento della casa. Ogni singolo modello è corredato da una tabella con le note tecniche e qualche suggerimento pratico. I livelli di difficoltà sono vari.
Mille idee con la pasta al sale
Questo volume, di facile consultazione, raccoglie tutto quanto è stato detto e sperimentato sulla pasta al sale, tecnica ormai notissima e tuttavia sempre al centro dell'interesse del grande pubblico del fai da te. Creare decorazioni o simpatici oggetti con la pasta al sale è facile: bastano farina, sale, acqua e un po' di pazienza. Il resto lo troverete in questo volume: tecniche, consigli, suggerimenti per fare la pasta, per colorarla, per cuocerla, per realizzare i vari oggetti. Ogni fase della lavorazione è spiegata in modo chiaro e dettagliato con l'aiuto di un ricco corredo di immagini.
Cioccoliamoci! Tutto ciò che serve per creare i tuoi cioccoregali...
Tutti i segreti per creare gustosi dolci al cioccolato, per coccolare te o chi vuoi tu. Nella confezione troverai tutto l'occorrente per creare deliziosi dolci di cioccolato: un libretto di ricette, 33 stampini, allegre scatoline regalo, spaghi colorati, bigliettini, etichette, adesivi...
Saponi e saponette
Dagli ingredienti naturali, scelti secondo l’antica tradizione e le conoscenze più aggiornate, agli attrezzi per la lavorazione, dalla tecnica vera e propria alla trasformazione della materia prima. Un manuale che vi insegna a realizzare in casa saponi di ogni tipo dalle forme e dai soggetti allegri e originali per voi o per i vostri regali.
Creare sapone e candele con i gel
Realizzare in casa candele e saponi, non è un'attività del tutto nuova. La novità, presentata in questo libro, consiste nel realizzare candele e saponi non solo per uso quotidiano, ma anche da regalare.
Pittura su stoffa
Dipingere tessuti, capi di abbigliamento, cuscini, tovaglie e tende con colori a pennello, pastelli e pennarelli. Decorare con l’antica tecnica del batik, con gli stampi e con lo stencil. In questo manuale troverete tante fotografie e illustrazioni per spiegare progressivamente i soggetti più semplici, le tecniche particolari e le sequenze più impegnative.
Fiori di filo mouliné e perline
La tecnica, che sta diffondendosi tra le appassionate di fai da te, prevede l'utilizzo di comuni molle in filo di ferro, di filo di cotone mouliné, il classico filo da ricamo, e di perline. Proposta nei dettagli e illustrata passo passo, vi consente di realizzare senza difficoltà gioielli di rara bellezza, che ricordano la moda degli anni Cinquanta, fiori di ogni specie, ghirlande, bomboniere, segnaposto, centrotavola, quadretti da appendere e qualsiasi altro oggetto o decoro suggerito dalla vostra fantasia.
Il cartonaggio facile
In questo libro, con l'aiuto delle immagini, viene mostrato come sia facile realizzare oggetti con la tecnica del cartonaggio. La combinazione di carta "calambour" e il kit cartonaggio "easy" semplifica questa antica tecnica. Tutti gli oggetti sono disponibili in kit completi insieme alle "plance" calambour ideali per fare o farsi dei regali.
Creare con la lana infeltrita
Creare piccoli animali con la tecnica della lana infeltrita con l'ago è veramente facile e divertente. A differenza della tecnica che prevede l'uso di acqua e sapone di Marsiglia, per questo tipo di lavorazione serve veramente molto poco: lana naturale (o sintetica) in colori assortiti, l'apposito ago, un tappetino di feltro o polistirolo come base d'appoggio e...siete pronti per cominciare!
Borse
In questo manuale: il materiale, l'attrezzatura, le varie tecniche per creare borse e borsette adatte a ogni occasione. In stoffa, feltro, lana cotta, pelle, plastica, corda, rete; realizzate a ferri o a uncinetto; ricamate con nastri di seta, applicazioni di paillettes e perline: tanti modelli diversi, dai più semplici a quelli più elaborati e preziosi. Ogni lettore potrà scegliere il modello preferito e realizzarlo senza troppe difficoltà seguendo le istruzioni di questo manuale, illustrate passo passo con chiare fotografie.
Grande libro della pittura sui sassi
Un'artista americana insegna con entusiasmo una tecnica magica e affascinante adatta a grandi e piccini. Perché dipingere sui sassi non è solo una forma d'arte appassionante e poco costosa, ma anche uno strumento per scoprire ed esplorare le proprie doti crative.
A Natale con i vasetti di terracotta
Davanti a casa un Babbo Natale pieno di luci accoglie i visitatori, un pupazzo di neve mostra la via anche a chi rientra tardi, uno gnomo regge una lanterna nella notte, un orso ed un pupazzo di neve si occupano di sfamare degli uccellini e si inseriscono armoniosamente nel paesaggio invernale. Altre piccole creazioni le troviamo in casa, da mettere sui davanzali, sulla tavola o da appendere all'albero: pupazzi di neve ed orsetti offrono biscotti, angioletti reggono romantici lumini e, per finire, brucia incenso distribuiscono delicati profumi, in modo da garantire una festa veramente indimenticabile.
  Riciclo creativo
Come recuperare carta, cartone, contenitori di plastica, ritagli di tessuto, materiali naturali e tutto ciò che può sembrare inutile e farne oggetti divertenti e creativi? Ecco allora la cornice giusta per i nostri ritratti, il quaderno su misura, la lampada, le classiche ghirlande, borse e cuscini, un arredamento in miniatura per i giochi dei bambini. Progetti fantasiosi e facili da realizzare con materiale esclusivamente di recupero e una tecnica davvero alla portata di tutti, illustrata passo passo dalle fotografie.
Découpage con i tovaglioli di carta
Découpage con i tovaglioli di carta. Il découpage è un'antica arte decorativa che utilizza i ritagli di carta per rivestire e ornare le più svariate superfici. L'utilizzo esclusivo dei tovaglioli di carta, di spessore ridottissimo, consente di conferire particolare eleganza e delicatezza agli oggetti decorati, con un prezioso effetto acquerellato.
Corso rapido di decorazione naturale
Una guida semplice e completa alla decorazione con materiali naturali: bacche, spezie, conchiglie, semi, spighe, fibre naturali, tralci, rami, edera, midollino, rafia, frutta secca, fiori pressati, cartapesta. Progetti: scatole, cornici, corone, notes con portamatite e portabiglietti, centritavola, candele, cappelli, borse, vasi e portavasi, vassoi, bottiglie, decorazioni per porte e finestre.
Punto croce e Natale
Durante le festività natalizie la casa è più accogliente e degna del “nuovo che arriva”. Tovaglie, tovaglioli, lenzuola, asciugamani, tende, coperchi di scatole, magliette, centrotavola, calendari dell’Avvento, palline per l’albero... in questo manuale troverete tantissimi spunti per decorare in modo natalizio con il punto croce. Sequenze fotografiche e spiegazioni dettagliate vi guideranno nella realizzazione di tanti progetti, tutti da copiare o da rielaborare con fantasia e creatività.
Enciclopedia del punto croce per i bambini
In questo volume, dedicato al ricamo più diffuso, troverete tante idee per realizzare capi inediti, tradizionali o moderni, che mamme e nonne potranno confezionare per i loro piccini: dal bavaglino al corredo per la culla e il lettino, alle idee regalo, per il tempo libero, per l'asilo. Ogni ricamo, corredato da schema, spiegazioni e cartella colori, è identificato da un simbolo che ne indica la difficoltà - facile, media, impegnativa - per consentire sia alle appassionate sia a chi si accosta per la prima volta a questa tecnica di realizzare qualsiasi capo senza problemi.





Speciale Natale 2005

Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage