HomePage
 
SCNews Itinerari Cucina Mediateca Souk Eventi Biblioteca Iscriviti alla nostra newsletter!
 
 
La Biblioteca di Sottocoperta

CUCINA, CASA & DINTORNI

CAKE DESIGN
IMPATTO ZERO
SOTTACETI & CONSERVE
CUCINA AUTUNNALE
LA PROVA DEL CUOCO
CUCINA CON I FIORI
INSALATE & INSALATONE
PICNIC CON GUSTO
A TUTTO YOGURT
TORTE SALATE
FARE IL PANE
PIZZA & CO.
VINI ED ENOLOGIA
GRAPPA E GRAPPE
L'ACETO BALSAMICO
APERITIVO & CO.
ANDAR PER FUNGHI
TARTUFO & TARTUFI
CUCINA DIETETICA
CUCINA PER CELIACI
CUCINA ETNICA
RICETTE TEX MEX
BBQ... BARBEQUE
CUCINA REGIONALE
CUCINA EUROPEA
CUCINA CURIOSA
CUCINA STORICA
MUFFINS & PANCAKES
MACARONS
CAKE POPS
VEGAN & VEGETARIANO
SUSHI & SASHIMI
RICETTE ESTIVE

HOBBY E NON SOLO

SAN VALENTINO
IL GALATEO
L'ARTE DEL MOSAICO
SCRAPBOOKING
BONSAI
BALCONI FIORITI
COLTIVARE NELL'ORTO
COMPOST E DINTORNI
GIARDINAGGIO
PUNTO CROCE
LAVORO A MAGLIA
ARREDAMENTO
HOBBY: CORSI RAPIDI
BOMBONIERE FAI DA TE
L'OROSCOPO CINESE
TUTTI DA RIDERE

VIAGGI & ITINERARI

GUIDE TURISTICHE
TURISTI & VIAGGIATORI
DIARI DI VIAGGIO
ANDAR PER CASTELLI
PARCHI E GIARDINI
VACANZE IN BICICLETTA
VISITANDO I FARI
IN PELLEGRINAGGIO
ITINERARI DELL'ANIMA
ALBERI MONUMENTALI
BIRRA & OKTOBERFEST
GIALLI DA VIAGGIO
I LIBRI DI EMERGENCY
L'OMBRELLONE 2010
L'OMBRELLONE 2008
L'OMBRELLONE 2007
L'OMBRELLONE 2006

COMUNICARE IN VIAGGIO

DIZIONARI DI CUCINA
SPEAKING ENGLISH
PARLARE SPAGNOLO
PARLARE PORTOGHESE
PARLARE FRANCESE
PARLARE TEDESCO
PARLARE POLACCO
LINGUE SCANDINAVE
OLANDESE E DANESE
IL GRECO DA VIAGGIO
PARLARE IL RUSSO
CECO E SLOVACCO
LINGUE EUROPA EST
CAPIRE IL TURCO
IMPARARE IL CINESE
CORSI DI GIAPPONESE
IMPARARE L'ARABO
ALTRE LINGUE

L'OUTLET DEL LIBRO

OFFERTE LIBRI CUCINA
OFFERTE LIBRI VIAGGI
CERCA UN LIBRO
FAI UN REGALO!
LIBRI IN INGLESE
LIBRI IN SPAGNOLO

SPECIALE NATALE

ALBERI E PRESEPI
REGALI CREATIVI
DECORAZIONI NATALIZIE
BIGLIETTI E REGALI
UN NATALE DI PERLINE
RICETTE DI NATALE
AGENDE 2012-2013

LIBRI PER BAMBINI

RIVISTE E ABBONAMENTI

Speciale Carnevale

Speciale Pasqua 2009

Speciale Halloween

Speciale Natale

HobbyLavoretti

Pappario, gustose ricette dolci e salate per lo svezzamento

 

Vacanze... in bicicletta
Europa in bicicletta
Viaggiare in bicicletta è l'occasione per sperimentare ritmi più lenti che permettono di scoprire il paesaggio, assaporando ogni piega, ma anche città d'arte, castelli e borghi, gastronomia e prodotti, genti e tradizioni. Il volume presenta 41 proposte di viaggio, suddivise tra 19 nazioni europee per cogliere, a 10 km all'ora, differenze e radici comuni del nostro continente. Con suggerimenti sulle mete da non perdere e sulle soste irrinunciabili, le curiosità "da sapere", la cartografia degli itinerari e tutte le notizie utili per organizzare il viaggio e pedalare in sicurezza.
What's your country? Il giro del mondo in bicicletta
Dalla Liguria alla Grecia, dalla Turchia all'Iran, dal Pakistan all'India, dalla Thailandia al Laos, dal Vietnam alla Cina, da Macao a Hong Kong, poi negli Stati Uniti e da qui, sulla via del ritorno, in Portogallo, Spagna, Francia e di nuovo Liguria. Giorno dopo giorno, la strada fatta e quella da fare, il tempo atmosferico, i paesaggi, le città, gli itinerari, la gente. Un anno in bicicletta sulle strade più accidentate e spettacolari, una lunga avventura e un inventano di lingue, culture, costumi, con i ritmi lenti della bicicletta, vera coprotagonista del racconto.
A Capo nord. Un anno in bicicletta lungo i mari d'Europa
Licenziarsi. Una liberazione o una follia? Una liberazione per Carla e Aldo che mollano tutto e partono, insieme e in bicicletta, per un viaggio lungo un anno. Ventiquattromila chilometri lungo le coste d'Europa; dall'Adriatico al Tirreno, dal Mediterraneo, all'Oceano Atlantico, fino alla Manica e al Baltico. Meta finale, Capo Nord, a segnare il giro di boa per il rientro a casa. Un anno a pedinare costantemente il mare, sospesi in un tempo che sfugge agli schemi quotidiani del vivere, per recuperare i naturali ritmi interiori.
C'è di mezzo il mare. Viaggio in bicicletta intorno al Mediterraneo
Il Mediterraneo, frontiera, margine indefinito, e insieme netto, tra continenti, paesi, religioni, luogo di infiniti incontri e scontri. Il termine "Mediterraneo" significa "all'interno di una terra", ma qual è questa terra? E chi sono i suoi abitanti? Matteo Scarabelli ha deciso di conoscerlo a modo suo, in bicicletta, pedalando 13.000 chilometri attraverso tre continenti, venti paesi, chiusure ermetiche, visti impossibili e insospettabili passaggi. Diventando un po' marocchino, un po' beduino, un po' musulmano, un po' ebreo. A casa di egiziani e albanesi ha scoperto le storie coraggiose di molti emigrati, da Abdel Fattah Hassan a Giuseppe Ungaretti. In sella alla fedele Ronzinante ha trovato ospitalità fantastiche, guerriglie e attentati terroristici, tè alla menta, cani arrabbiati e donne bellissime. Dieci mesi solitari in bicicletta, una piccola odissea dell'anima. Un viaggio matto intorno a un mare complicato. Difficile da digerire, impossibile dimenticare.
Guida al cammino di Santiago de Compostela in bicicletta. Oltre 800 chilometri a piedi da Roncisvalle a Finisterre
In bici dai Pirenei a Santiago de Compostela, e fino a Finisterre lungo l'antico tracciato del pellegrino medioevale. Quindici giorni in sella attraverso alcune delle più belle regioni del Nord della Spagna. Tutto quello che c'è da sapere per mettersi in viaggio: le tappe, la fatica, i periodi migliori per partire, quanto si spende, come preparare la bicicletta, l'essenziale sull'arte e sui luoghi del Cammino. Per ogni tappa una scheda coi percorsi, le distanze e le altimetrie. Ma anche le officine per le bici e tutti i rifugi dove riassaporare l'ospitalità gratuita dei pellegrini di un tempo.
Chianti e Crete senesi in bicicletta
Il Chianti e le Crete senesi sono un territorio che sembra fatto per esser visitato su due ruote. Un luogo antico, distante dai grandi flussi del traffico motorizzato, una dimensione a parte caratterizzata da un saliscendi di colline punteggiate da ulivi e dominate da casolari in pietra e antichi borghi medievali. Un panorama attraversato da un reticolato di strade bianche, ultima testimonianza di un mondo antico, che ci porta in punta di sella lungo tracciati "lontani e silenziosi". Questa guida propone percorsi facili, percorribili anche da famiglie con bambini, collegati con i treni, chiusi ad anello, con altimetrie varie. È arricchita da una particolareggiata cartografia, da fotografie a colori e da notizie pratiche e approfondimenti storico-architettonici sui principali centri attraversati: Asciano, Buonconvento, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Greve, Monteriggioni, Monteroni, Montalcino, Poggibonsi, Radda in Chianti, Rapolano Terme, San Giovanni d'Asso, Siena.

Passi e valli in bicicletta. Liguria. Vol. 1: Il Levante

Passi e valli in bicicletta. Alto Adige. Vol. 1: Dolomiti atesine

Passi e valli in bicicletta. Lombardia. Province di Varese, Como, Lecco e Pavia

Passi e valli in bicicletta. Friuli Venezia Giulia. Alpi e Prealpi Carniche

Passi e valli in bicicletta. Friuli Venezia Giulia. Alpi e Prealpi Giulie e Carso

Passi e valli in bicicletta. Piemonte. Versante occidentale

Passi e valli in bicicletta. Piemonte. Provincia di Verbania, Novara, Biella e Vercelli

Passi e valli in bicicletta. Emilia Romagna

Passi e valli in bicicletta. Lombardia. Provincia di Bergamo

In bicicletta nei dintorni di Milano. Nord. 15 itinerari tra acque, cascine, ville e parchi

In bicicletta nei dintorni di Milano. Sud. 16 itinerari sui Navigli, tra cascine, ville e abbazie

Passi e valli in bicicletta. Prealpi venete. Province di Belluno e Treviso

In bicicletta nelle terre di Venezia. 18 itinerari tra Mestre, Padova e Chioggia

Passi e valli in bicicletta. Toscana. Province di Massa Carrara e Lucca

 

Vacanze in bicicletta
La prima guida italiana dedicata agli appassionati della bicicletta di ogni età e preparazione, dai principianti ai più esperti. Una lunga pedalata attraverso l'Italia più bella, dalle Alpi all'Etna, passando per il delta del Po, l'appennino tosco-emiliano, la Costiera amalfitana, l'Aspromonte, le Madonie. Oltre 4.500 chilometri lungo i più bei percorsi su due ruote, dalle gite per la famiglia su piste ciclabili agli impegnativi viaggi a tappe ai tracciati ideali per la mountain bike. 105 itinerari descritti, di cui 103 in Italia, uno in Svizzera e uno in Austria.

46 facili gite giornaliere per la famiglia, su piste ciclabili o su strade a basso traffico.
41 percorsi di media difficoltà destinati ai cicloturisti più esperti e allenati.
18 itinerari impegnativi per i più esigenti e per chi gode di buona preparazione sportiva.

Ogni itinerario è corredato da cartografia e da una dettagliata scheda tecnica, completa di indicazioni pratiche, indirizzi utili e suggerimenti.

Ciclovia Destra Po. Da Ferrara al mare in bicicletta
Il Po è un fiume storico, esaltato da Bacchelli nell'epopea padana, con un epilogo - il delta nell'Adriatico - dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. La migliore prospettiva del suo corso si ha viaggiando in bicicletta lungo i suoi massicci argini, grazie alla pista ciclabile predisposta dalla provincia di Ferrara sulla Destra Po, tratto che collega la cittadina di Stellata con Gorino Ferrarese, fino ad arrivare alla foce del fiume. Si tratta di 125 chilometri di percorso ciclabile attraverso ambienti naturali unici (boschi, valli salmastre, valli d'acqua dolce, dune, spiagge), borghi antichi e prestigiose città d'arte come Ferrara.
Andiamo in bici. 30 itinerari in Lombardia e oltre
30 itinerari nel verde da percorrere su due ruote, pedalando da Milano verso le province circostanti. Tragitti di lunghezza variabile dai 40 agli 80 chilometri, suddivisi in base al livello di difficoltà. Ogni itinerario è illustrato in una scheda tecnica che raccoglie tutte le informazioni per affrontare il tragitto: la lunghezza complessiva, le caratteristiche del fondo stradale e il tipo di bici consigliato, le indicazioni sugli eventuali tratti percorribili in treno o in battello, il periodo più adatto. Segue la sezione cartografica che si compone di carte stradali custodite nella pratica tasca in fondo alla guida. Completa l'opera il road-book, con la descrizione del percorso tappa per tappa, l'indicazione dei km e delle quote altimetriche.






Libri usati: vendi & compra | La Biblioteca di Sottocoperta.net è in partnership con iBS.it
 
HomePage