Sottocoperta.Net Homepage  
 
GIOCHI E MASCHERE
CORIANDOLI
TAVOLA E CUCINA
LIBRI & SHOPPING

Truccabimbi di Carnevale

Se durante una festa o un compleanno il truccabimbi è una possibilità, per Carnevale è un must! Basta davvero poco per truccare i bambini in modo allegro, creativo e colorato.
Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Il materiale

Scegliete trucchi adatti alla pelle dei più piccoli, quindi anallergici e durevoli, in modo che non si sciolga tutto in cinque minuti!
Il trucco va bene se viene via con semplice acqua e sapone oppure utilizzando le apposite salviette umide: fate una prova!

Utilizzate pennelli morbidi e puliti: grandi per le guance o la fronte, fini per tracciare i contorni dei vostri disegni.

Potete utilizzare sia i colori in polvere, che in crema, che le matite scure per definire il trucco. Per disegni più artistici sono ideali i colori per viso tipo acquerelli, che si utilizzano con acqua e pennelli fini.

I colori a cera per pelle (matitoni di trucco) non danno lo stesso risultato dei colori specifici per i truccabimbi: il disegno resta grossolano e poco brillante, e non riuscirete a fare dettagli.

In ultimo applicate glitter, di quelli ultrafini e anche questi anallergici e specifici per il trucco del viso: non usate la porporina per i lavoretti a base metallica, in quanto irritano pelle e occhi.

Tra i migliori trucchi per bambini in commercio ci sono i Giotto: un set di morbidi ombretti a base di vera cera d'api per trasformare gli occhi in una vera opera d'arte. Pratici e versatili, sono ottimi alleati della fantasia per metamorfosi e trucchi speciali con partilcolari dettagliati. Una cosa che importante è che gli ombertti Giotto Make Up sono dermatologicamente testati, facili da stendere e si rimuovono facilmente con acqua tiepida e sapone o con salviettine struccanti.

Truccabimbi e facepainting

8 Consigli per un semplice trucco

  1. Mettete una fascia al bimbo/a, in modo da contenere tutti i capelli che darebbero fastidio durante il trucco
  2. Stendete prima il colore di sfondo principale, con una spugnetta asciutta (colori in crema), o umida (colori compatti)
  3. Definite dettagli di altri colori e sfumature usando i pennelli più larghi a sfumino
  4. Stendete il colore sulle palpebre mobili
  5. Disegnate i particolari di colori chiari, a pennello fine
  6. Definite con il nero, a pennello, i contorni del disegno principale
  7. Soffiate un pò di glitter per finire il trucco
  8. Mostrate al bimbo lo specchio!

Ispirazioni...

Peppa Pig

Una semplice farfalla

Dettagli colorati

Il pirata, batman, il pagliaccio

Gattine

In fondo al mar...

Fiori e unicorni fantasy

Tante altre idee

Truccabimbi e facepaintingTruccabimbi e facepainting
30 trucchi nuovi, facili e di grande impatto visivo per tutte le occasioni, spiegati passo passo con 150 fotografie a colori.

La carta patinata di notevole spessore ne esalta i colori e rende le pagine estremamente robuste e resistenti all'uso. Le pagine in formato A5, ossia 15 cm x 21 cm, rendono molto pratico il trasporto del libretto e il suo utilizzo sui tavolini per truccatori.

I 30 trucchi sono presentati ciascuno con 5 foto a colori con i passaggi e il volto finale.

 







Gardaland Disneyland Paris