Rassegna delle produzioni artigianali che abbiano attinenza con il periodo natalizio che si terrà nel periodo che va dal 20 dicembre al 30 dicembre. La location scelta è quella del centro storico: gli stand che saranno aperti dalle 11 alle 22 saranno allestiti in piazza Mario Pagano.

Non è prevista la presenza di associazioni ‘Onlus’ e ‘Non profit’. I settori ammessi saranno: presepi e addobbi natalizi, giocattoli in legno e stoffa, candele e oggetti di cera, prodotti di artigianato artistico in legno, vetro, ceramica, terracotta, metallo, paglia, cuoio e tessuti, dolci natalizi, articoli da regalo, sculture, prodotti tipici agroalimentari, stampe, quadri, libri natalizi, carta da regalo, ricami, pizzi, merletti. Non sarà consentita la vendita di fuochi d’artificio, armi, giocattoli che richiamino la violenza, biglietti della lotteria, oroscopi, palloncini, merci che offendano il pubblico decoro, apparecchi elettrici ed elettronici.

Le domande per partecipare all’iniziativa vanno presentate secondo le modalità indicate nell’apposito spazio sul sito http://www.comune.potenza.it/ entro il prossimo 10 dicembre. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio turismo del Comune di Potenza, in piazza Matteotti, telefono 0971415003, indirizzo mail [email protected] . Entro il 15 dicembre la commissione giudicatrice stilerà la graduatoria di assegnazione degli stand pubblicandola sul sito del Comune e comunicandola agli stessi espositori.