Potenza, 2.11.2009

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla terza edizione della mostra-concorso nazionale “In viaggio tra i Presepi” in programma, dall’8 dicembre 2009 al 8 gennaio 2010, nelle Scale Mobili di Potenza.

C’è tempo fino al prossimo 25 novembre per compilare ed inviare l’apposito modulo di partecipazione, scaricabile dal sito della manifestazione www.inviaggiotraipresepi.it dove è possibile consultare il regolamento 2009 e visionare tutte le foto delle edizioni precedenti.

L’invito a partecipare alla mostra-concorso di presepi nelle scale mobili di Potenza è rivolto a singoli o gruppi di appassionati; associazioni, istituti scolastici, etc.; e professionisti. Per le realizzazione dei presepi è ammessa qualunque tecnica e l’utilizzo dei materiali più disparati, a seconda della creatività di ciascun presepista.

“Dopo il successo, anche un po’ inatteso, delle prime due edizioni – dichiarano gli organizzatori – rilanciamo l’impegno anche per questo Natale 2009, nella consapevolezza di fare cosa ben gradita all’intera cittadinanza che, fino ad ora, ha mostrato molta partecipazione ed interesse. Fa, davvero, piacere – aggiungono – che siano già arrivate le prime adesioni, nonostante le iscrizioni siano ufficialmente aperte da oggi. E’ la testimonianza che la gente aspettava con trepidazione la terza edizione!”.

L’evento, organizzato dalla Key Service in collaborazione con l’Associazione Sintetika, è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Potenza, ed è sostenuto dal contributo del media partner La Nuova delle Sud e Nuova Tv e da una serie di partners privati.