Domenica 19 ottobre 2014, dalle 10.30
C. da Ficarella – 85039 – Spinoso (PZ)

Lo spettacolo e la tradizione. L’attenzione verso l’ambiente ed il sapore unico dell’autunno. Il profumo delle caldarroste che si sposa con l’intrattenimento, con una particolare attenzione verso i più piccoli. Sono questi gli irrinunciabili ingredienti della XIX° Sagra della Castagna, un evento che pur restando fedele alla sua lunga tradizione sa rinnovarsi ogni anno riversando nei vicoletti di SPINOSO ricchi di antichi portali in pietra, visitatori e curiosi, appassionati di folklore arte e cultura. La manifestazione, organizzata dalla PRO LOCO Spinoso in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale di SPINOSO per la quale, “trasmettere e far conoscere il potenziale delle risorse che il territorio offre è il primo passo per ottimizzarlo al meglio”, si svolgerà il 20 Ottobre 2014. Ricco il programma e numerosi i momenti che punteranno non solo alla valorizzazione della tradizione e delle antiche usanze, con momenti di festa e convivio, ma anche alla valorizzazione delle ricchezze culturali e territoriali del paese, delle creatività in esso residenti, degli spazi e del moderno modo di viverli, realizzando un connubio vincente di cultura ed enogastronomia locale.

PROGRAMMA

Inizio sagra alle ore 10:00 -Piazza Magenta: Accoglienza visitatori e colazione con caffè, latte, pane e dolci a base di castagne.

Ore:10:30 Visita guidata e passeggiata nei boschi di castagna

Ore 10:30 Accoglienza bambini in piazza con animatrice

Ore 13:00 Pranzo in contrada ficarella con cavatelli caserecci con profumi di castagne, secondo piatto con carne e contorni ai profumi di bosco, vino locale.

Ore 16:00 leccornie di castagne e pipè fritt

Ore 17:00 CONVEGNO – ” IL CASTAGNO:UNA RISORSA PER LA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE TERRITORIALE”

Con la Partecipazione Di:

ALSIA – BOSCO GALDO – CONFCOOPERATIVE – GAL AKIRIS – PARCO DELL’APPENNINO LUCANO – APT – ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA REGIONE BASILICATA -COMUNE DI SPINOSO

ORE 18:00 DISTRIBUZIONE CALDARROSTE

IL PRESIDENTE
Vincenzo Guerriero

 

19/10/2014
A PARTIRE DALLA ORE 10:30

SPINOSO (PZ)

Biglietto: DA E 2,00 A E 15,00

Telefono per informazioni: 3294480195- 392.91.08.930
www.prolocospinoso.it