Il mese di Giugno per l’area urbana, per la provincia di Cosenza, ma anche per tutta la Regione Calabria e i fan della buona musica di tutto il Sud Italia è, da tempo, sinonimo innegabile di PIAZZA DEI MIRACOLI, l’annuale concerto gratuito che Metropolis Centro Commerciale offre ai propri clienti e che, di fatto, dà inizio alla programmazione estiva sull’intero territorio. L’evento, giunto alla sua XII edizione, ha appena chiuso con il 2012 e Arisa la triade di voci femminili importanti, fuori dai canoni, meravigliose iniziata con Noemi, passando per Giusy Ferreri. Dopo voci del calibro di Cremonini, il mai dimenticato Lucio Dalla, gli Zero Assoluto e tanti altri, questo 2013, per il 27 giugno, Metropolis sceglie un gruppo storico della musica italiana – gli Stadio – e propone un fresco abbinamento invitando sul palco anche Loredana Errore, figlia del talent Amici di Maria De Filippi, giovane promessa che indubbiamente possiede una voce particolare.

” Gli Stadio – dichiara Giuseppe Belmonte, Direttore del Centro Commerciale Metropolis – sono l’unica band italiana che riesce a coniugare il “pop-rock” con la grande musica d’autore, il loro è “pop-rock d’autore”, e sono un unico, stimato “laboratorio” di canzoni di successo per sé e per altri . Gli Stadio hanno un “pubblico generazionale” a seguirli grazie alla loro duttilità musicale e alla versatilità della penna d’autore che firma con loro splendide canzoni e questo li rende una scelta perfetta per la nostra piazza, in più questo 2013 è l’anno di grazia della band che ha appena festeggiato i 30 anni d’attività con un nuovo cd e l’organizzazione di questo nuovo tour che anima il cuore dei fan tra inediti e grandi successi .”.

Ad affiancare questo gruppo storico della musica italiana sarà “Loredana Errore – continua il Direttore Belmonte – vincitrice del Premio FIM 2013 come voce dell’anno, idolo di tutta una fascia di giovanissimi, è una dei personaggi/talent più discussi; indubbiamente una voce dal timbro particolare e potente ed una presenza scenica imponente che fa discutere ma, nel bene e nel male, sicuramente non lascia indifferenti. Mai come questo 2013 ci siamo aperti alla sperimentazione, all’originalità che sempre si deve alla contaminazione di stili e timbri vocali, per un evento che mai così tanto vogliamo vivere a 360°, il 27 giugno infatti il Centro resterà aperto fino a mezzanotte, dalle 17 avremo anche all’interno musica live e dalle 20 tutti i negozi applicheranno sconti e promozioni per rendere la soddisfazione dei nostri clienti completa.”. Quella che si prospetta è una notte da vivere a pieno nella PIAZZA DEI MIRACOLI di Metropolis.