Anche quest’anno, si rinnova il tradizionale appuntamento con uno degli eventi gastronomici che ormai da quasi vent’anni caratterizza il mese di Ottobre nel piccolo paese di Scisciano, la “Sagra della Noce”.

Frutto originario dell’Asia Minore, importato dalla Grecia verso il 100 a.c in Sicilia e da li diffusosi in tutta Europa, ha da sempre caratterizzato l’economia del territorio dell’Agro Nolano, di cui Scisciano ha fatto e continua a far parte. Frutto dalle innumerevoli qualità non solo organolettiche, ma anche e soprattutto benefiche per la salute, è divenuto nel corso del tempo la base di numerosi piatti della tradizione culinaria campana e italiana.

Ed è proprio questa tradizione o meglio la sua riscoperta e riproposizione,il motore di ogni edizione della “Sagra della Noce”, sempre targata Arcifelix Scisciano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, giunta in questo 2015 alla XIX edizione.

Piatti sempre nuovi, sia nei primi che nei secondi per non parlare di dolci e liquori, tutti ispirati alla tradizione, e perchè no, rivisitati con un tocco di novità,ma sempre e comunque basati sulla protagonista principale della manifestazione: La Noce.

E per gli amanti del classico, della genuinità, del semplice, non mancherà la possibilità di degustare, al naturale i frutti dell’albero tanto caro al dio greco Dioniso.

La Kermesse, simbolo delle manifestazioni autunnali campane, cresciuta nel corso del tempo grazie alla sempre più numerosa affluenza di partecipanti, si svolgerà come da tradizione in Piazza XX Settembre, nei giorni 9/10/11 Ottobre 2015 e come sempre i piatti saranno accompagnati da spettacoli musicali, cabaret, animazione e tanto divertimento, nonchè dalla possibilità di poter visitare i vari stand presenti.