L’iniziativa a cura della Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio di Salerno e Avellino

In occasione della XI Settimana della Cultura, organizzata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Salerno e Avellino consentirà, dal 18 al 26 aprile 2009, l’ingresso gratuito ai visitatori che si recheranno alla Certosa di San Lorenzo a Padula. L’iniziativa è estesa a tutti i musei, aree archeologiche e sedi espositive dello Stato.

Come si arriva a Padula

In auto – La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.

In treno – Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e da lì si prosegue in autobus.

In autobus – Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale. Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale)

In aereo – Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichino con collegamenti diretti con Salerno e Napoli centro.

Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde al numero verde 800 991 199. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 . Si può inoltre consultare il sito internet www.beniculturali.it (eventi culturali) – info Michele Faiella (Ufficio Stampa) e mail: [email protected] . E’ attivo anche un servizio SMS, grazie a CulturalSMS, basterà inviare dal proprio telefonino un SMS al numero 339 991 199 per conoscere orari, indirizzi e costo dei biglietti dei principali monumenti e musei.