dal 15 al 18 dicembre 2011 Villa Comunale – Sant’Arsenio (SA)

ORARI:
giovedi 15 dicembre ore 18:00 cerimonia di apertura
venerdi 16 dicembre ore 16:00 – 21:30
sabato 17 e domenica 18 dicembre ore 10:00 – 13:00 e 16:00 – 21:30

In occasione del Natale 2011 torna puntuale “Mercatoinfesta”, Mostra Mercato di artigianato e di sapori in programma a Sant’Arsenio (SA) dal 15 al 18 Dicembre. L’evento è tradizionalmente promosso nel Vallo di Diano dalla Camera di Commercio di Salerno e da CasartigianiSalerno, in collaborazione con il Comune di Sant’Arsenio, per contribuire a vivere in modo piacevole e utile l’irripetibile e magica atmosfera del Natale. Le festività natalizie, con le loro emozioni e sensazioni piccole e grandi, pubbliche e private, trovano nel fervore prima di tutto religioso, ma anche gastronomico, artistico, culturale, turistico e storico alcune delle loro componenti principali. Ecco perché la Camera di Commercio di Salerno e CasartigianiSalerno dedicano anche quest’anno particolare attenzione a questo periodo dell’anno, proponendo per 4 giorni, nell’incantevole scenario della Villa Comunale di Sant’Arsenio, l’imperdibile Mostra Mercato che insieme a valorizzare e promuovere l’artigianato artistico della provincia di Salerno, non mancherà di deliziare e offrire tanti spunti originali ai visitatori in cerca di idee per la propria casa o per un regalo.
I numerosi chioschi e gazebo in legno, perfettamente armonizzati con l’ambiente della Villa Comunale, saranno festosamente allestiti per l’occasione dagli espositori, appartenenti per lo più al settore più rappresentativo delle botteghe artigiane, e presenteranno articoli e prodotti ispirati in particolare proprio al tema del Natale. Le aziende presenti alla Mostra Mercato avranno dunque modo di mettere in mostra il meglio dell’artigianato artistico locale, inserendo così un altro importante tassello nel percorso di valorizzazione e promozione del territorio da sempre perseguito da CasartigianiSalerno. Oltre ad esporre gli oggetti prodotti artigianalmente e ispirati al tema del Natale, le aziende presenti saranno anche impegnate in un’interessantissima serie di dimostrazioni pratiche delle varie fasi di lavorazione degli oggetti stessi: dalla battitura del ferro alla decorazione della ceramica, dalla decorazione del vetro alla realizzazione di cesti, dall’intarsio del legno alla realizzazione della più varia oggettistica artigianale.
L’inaugurazione di “Mercato in Festa” avrà luogo a Sant’Arsenio giovedì 15 Dicembre, alle 18.00 presso il locale Teatro Comunale.