Arriverà anche al Giffoni Experience da venerdì 19 a domenica 21 luglio la ROTTA DEL BUONPESCATO ITALIANO, l’iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura per valorizzare e diffondere la conoscenza delle specie ittiche nazionali con particolare riferimento a quelle meno note ma dotate di preziose qualità nutrizionali, ottime caratteristiche organolettiche e un rapporto qualità-prezzo a vantaggio del consumatore.

Il viaggio del BuonPescato Italiano approda con il suo PromoTruck alla 43a edizione del Festival di Cinema per Ragazzi più apprezzato al mondo grazie alla lungimiranza del direttore artistico di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi e del responsabile del progetto BuonPescato Italiano, Paolo Giarletta. Al Villaggio del Giffoni Experience il truck si fermerà per tre giorni portando a conoscenza del grande pubblico le caratteristiche delle specie ittiche nazionali coinvolte dal progetto, con la distribuzione di materiale informativo, ricettari di cucina e gadget come magliette, cappelli, borse, righelli, penne e matite. All’interno del truck è presente una mostra dedicata alle specie ittiche protagoniste del Tour realizzata con audiovisivi, materiale fotografico e sagome che illustrano le qualità del cosiddetto “pesce povero”. Sempre sul truck è poi possibile fruire di un’area di edutainment realizzata con giochi per console appositamente ideati per la Rotta del BuonPescato Italiano. Ad accogliere i visitatori sarà, come di consueto, la mascotte del Tour, SUGHERELLO, pronto a farsi scattare foto ricordo che potranno poi essere ricevute via email e diffuse sui principali social network.

La ROTTA DEL BUONPESCATO ITALIANO è un vero e proprio “tour on the road” che sta toccando le più importanti piazze di alcune delle città più note delle regioni Campania, Calabria e Sicilia avendo già attraversato, con grande successo, le strade del Veneto e della Puglia dove sono “salite a bordo” del BuonPescato Italiano oltre 60.000 persone. A settembre inoltre a Salerno sarà allestita la quarta Rassegna Gastronomica del BuonPescato Italiano con cooking show, concorsi, eventi e degustazioni gratuite.

Maggiori informazioni e aggiornamenti costanti sul progetto sono reperibili sul portale www.buonpescatoitaliano.it e sulle pagine “Buon Pescato Italiano” dei principali social netowrk.