Mostra d’antiquariato “L’Antico e le Palme”

Milano Marittima

dal 4 al 6 agosto 2017

Nello splendido scenario dell’isola pedonale di Milano Marittima sarà presentata la terza edizione della Mostra d’antiquariato “L’Antico e le Palme” dal 4 al 6 agosto 2017 con orario dalle 17 alle 24.

L’iniziativa è promossa con il Patrocinio del Comune di Cervia e in collaborazione con l’Ascom e Confesercenti di Cervia, l’organizzazione è a cura della ditta Brandozzi A. & C snc che opera nel settore dell’organizzazione delle Mostre di antiquariato da oltre vent’anni.

Hanno aderito con entusiasmo circa 60 antiquari provenienti da varie regioni italiane, che saranno ospitati all’interno di stand bianchi mt 4×4, creando un percorso prezioso e suggestivo, tra arredi antichi, specchiere, credenze, consolle, poltroncine, sedie, tavoli e tavolini, letti e librerie e complementi d’arredo di pregio quali vasellame d’argento, candelieri, piatti, statuine di bronzo, ceramiche e porcellane, tappeti ed arazzi, eleganti vetri d’arte etc.

Per meglio comprendere gli aspetti che caratterizzano le mostre mercato di antiquariato, nell’evidenziarne i mutamenti e gli sviluppi che si sono determinati nella nostra epoca, non si può prescindere dal fatto che l’antiquariato sia strettamente collegato al collezionismo, al punto da costituirne l’essenza stessa, i risvolti e la storia cioè di coloro che rifornirono i collezionisti o che furono contemporaneamente anch’essi raccoglitori e mercanti, senza preclusioni di epoche e di stili.

La manifestazione si estende tra la Rotonda 1° Maggio e Corso Matteotti con orario dalle 17 alle 24, ingresso libero.

Info: www.mercatiniantiquari.com

Tel. 0736.256956 Mob. 393.9862023