Il periodo natalizio è il tempo magico per eccellenza, quello dove anche gli adulti tornano un po’ bambini, con tanta voglia di trascorrere momenti lieti insieme alle persone care. E’ il tempo del rinnovato desiderio di vivere appieno la propria spiritualità, il momento delle sorprese, dei regali da scartare, della curiosità e dello stupore tipici dell’infanzia.

Entra in scena allora a San Marino il Natale delle Meraviglie, un incantevole e scintillante mantello fatto di luci, spettacoli, attrazioni, suoni e profumi che avvolge dall’Avvento all’Epifania il centro storico della Città di San Marino.
Le linee architettoniche delle mura, delle porte e dei palazzi, già dotate di naturale bellezza, sono sottolineate e rese ancor più suggestive da una magistrale scenografia di luci. Il mercatino natalizio, con le sue casette di legno propone dal semplice addobbo all’originale oggetto di artigianato, offrendo insieme alle accattivanti vetrine dei tanti negozi, un’occasione per curiosare e magari trovare il regalo giusto. I profumi della cucina delle feste si sprigionano dai punti di ristoro e invogliano a fermarsi per assaggiare uno dei tanti menu natalizi proposti dai ristoranti. Tante attrazioni per tutte le età, Babbo Natale e gli elfi incantano i bambini, coinvolgendoli con animazioni e attività.

L’atmosfera di festa è resa ancora più calda con i concerti natalizi, il gospel la sera del 26 dicembre, e l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Titano con la Banda Militare della Repubblica di San Marino.
Per la notte di San Silvestro la parola d’ordine è allegria e divertimento. Tutti insieme per una grande festa in Piazza Sant’Agata per salutare il Nuovo Anno con i piatti della tradizione, il brindisi di mezzanotte e un incantevole spettacolo di fuochi d’artificio.
L’opportunità di trascorrere un soggiorno piacevole in Repubblica si può cogliere al meglio approfittando delle tariffe convenienti offerte dai pacchetti turistici ed eno-gastronomici con menu delle feste e delizie a tema.

www.visitsanmarino.com