Dal 3 dicembre all’8 gennaio torna GiocArgenta
con l’immancabile pista sul ghiaccio!
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di Argenta e da Soelia , si avvale del sostegno delle associazioni di volontariato del territorio e di numerose attività commerciali presso le quali saranno a disposizione gli ingressi riduzione per la pista e gli elaborati del concorso “Lettera a Babbo Natale” dei ragazzi delle scuole di Argenta.
Una sinergia preziosa per regalare ai nostri ragazzi e alle loro famiglie un’opportunità in più per trascorrere serenamente le festività, con appuntamenti, mostre ed eventi, ai quali siete tutti invitati!

FIACCOLATA DI SAN NICOLA E DEL VISCHIO
Martedì 6 dicembre, nel giorno del Santo Patrono di Argenta, ritorna la tradizionale Fiaccolata di San Nicola e del vischio promossa dall’associazione culturale celtica Trigallia.
Alle 17.00 partirà la fiaccolata, che si concluderà sulla pista con il racconto di San Nicola e la distribuzione dei doni ai bambini presenti, vin brulè per tutti gli adulti e cioccolata calda per tutti i bambini.

MERCATI, MERCATINI E NEGOZI VESTITI A FESTA

Come consuetudine, in occasione di GiocArgenta i negozi rimarranno aperti anche nei giorni festivi. Verranno inoltre riproposti anche i mercati straordinari nelle domeniche 4-11-18 dicembre dalle 9.00 alle 19.00; torneranno anche i mercatini di Natale sabato 3-10-17-24 dicembre dalle 11.00 alle 19.00, dove si potranno acquistare originali articoli di artigianato artistico e deliziosi prodotti gastronomici per i propri regali. Nei porticati adiacenti a Piazza Garibaldi ci sarà l’immancabile mercatino dei Ragazzi nelle domeniche 11 e 18 dicembre dalle ore 15.00. Non mancheranno inoltre le stuzzicanti degustazioni e le animazioni a cura delle associazioni di volontariato, tutti i pomeriggi dei giorni festivi e pre-festivi.

Per il quarto anno consecutivo le associazioni argentane si uniscono e scendono in piazza per contribuire, con una serie di iniziative, alla raccolta fondi per Telethon, fondazione impegnata a combattere la distrofia muscolare e altre malattie genetiche.
La cordata vede impegnata la Pro Loco come capofila, con Aquarium, Avis, Club Alpino Italiano, Fondazione Aiutiamoli a Vivere, Motoclub 44011, Polisportiva Gioco e Vita, la Zanzara, Energie in movimento, Sportinsieme e Istituto Ramazzini, e il patrocinio del Comune di Argenta. Le associazioni saranno in piazza con gli stand nelle giornate del 17 e 18 dicembre e nell’occasione offriranno pinzini, dolci, vin brulé e cioccolata calda, oltre ai gadget di Telethon.
• 13/12 Merry Christmas Aquarium Show a cura di palestra Aquarium
• 15/12 Danza per la Vita a cura di Sportinsieme
• 20/12 Energia in Movimento a cura di Energie in movimento
Inizio ore 20.30 al Teatro dei Fluttuanti; ingresso a offerta libera per raccolta fondi Telethon