Il 7 e 8 dicembre 2017 torna a Berra la tradizionale sagra de “J’ OSS DAL MAIAL”, (gli ossi del maiale), giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione. La sagra rappresenta non solo una grande festa, ma anche un appuntamento atteso e apprezzato con il gusto, la storia e la tradizione enograstronomica ferrarese, per chi vuole conoscere l’autenticità della cultura contadina.

Berra è un paese del basso ferrarese situato sulla riva destra del fiume Po, lì dove si divide ed inizia il suo Delta, caro a Mario Soldati per la salamina da sugo.

Tra le tante iniziative volte alla valorizzazione del territorio e degli antichi sapori l’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese organizza anche la Sagra del Bruscandolo e la Fiera della Zanzara che negli anni ha portato il paese all’attenzione dei media nazionali e internazionali.

Durante la manifestazione J’ OSS DAL MAIAL , a partire da giovedi’ 7 con sola cena e venerdi’ 8 pranzo e cena , presso il Centro sociale “La Colomba” potrete gustare un prelibato menù della tradizione: minestra di fagioli, fegato alla veneta, cotechino, costine,fagioli con salciccia e naturalmente il bollito di ossi di maiale accompagnato da cren, sale marino. Il tutto innaffiato da buon vino
Per informazioni:
Raffaella Nalli – 348 0517784
e-mail: [email protected]
www.acsberra.it