Bologna – Sabato 8 e domenica 9 febbraio si terrà uno stage di danza a cura di Antoniano di Bologna e SantiPagani Eventi Danza, che si svolgerà all’interno dello Spazio Verde del Parco della Montagnola, area gestita dal 2010 dall’Antoniano di Bologna insieme ad Arci Bologna.

“Modem a domicilio” è una serie di laboratori e creazioni su misura per giovani danzatori, ai quali viene offerta, da un lato, l’opportunità di perfezionare la propria tecnica, seguiti da insegnanti di eccellente esperienza professionale, dall’altro di ricevere stimoli ed acquisire conoscenze attraverso il diretto contatto con la compagnia e il suo coreografo.
Il progetto nasce proprio dall’esigenza e lo stimolo di confrontarsi con nuove sfide ma soprattutto con nuovi spazi e giovani protagonisti. A tal proposito Roberto Zappalà ritiene che “L’idea che le esperienze quotidiane possano essere da stimolo per un movimento più autentico e onesto è uno degli obiettivi presenti nel nostro percorso formativo e in generale nel modo di divulgare il nostro linguaggio. MoDem è un linguaggio basato su dei semplici criteri, legati a flussi, ad armonie, che il corpo quotidianamente esercita attraverso una metodologia che tende anche a favorire la contaminazione fra gli esponenti del gruppo di lavoro.”

Roberto Zappalà è direttore artistico e coreografo principale della Compagnia Zappalà Danza, che ha fondato nel 1989 a Catania. Oggi la compagnia è una delle più importanti realtà di danza in Italia ed é regolarmente sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sin dal 1996 e dalla Regione Siciliana. In 22 anni di attività con la compagnia Roberto Zappalà ha realizzato oltre trenta produzioni che sono state presentate in tutta Europa, Centro e SudAmerica, Medioriente, Sudafrica.

Orario lezioni:
Sabato 8 febbraio 14.30-18.30
Domenica 9 febbraio 10.00-14.00

Costi:
1 giorno 50 €
2 giorni 90 €

Informazioni ed iscrizioni:
SANTIPAGANI EVENTI DANZA
[email protected] – cell. 347 9793990
[email protected] – cell. 338 3612185