Momenti dolci, romantici e curiosi a quanti vivono l’emozione di un amore o hanno voglia d’innamorarsi.

Il profilo di torri, campanili, merli, rendono Castell’Arquato un borgo suggestivo e spettacolare. Fuori, la natura mescola i suoi colori con vecchi tufi e laterizi. Dentro, stretti vicoli, voltoni e rampe creano il piccolo spazio segreto di un paese costruito su un terrazzo di conchiglie fossili, in cui è bello perdersi abbracciati alla persona del cuore.

Il programma prevede per sabato 14 febbraio una romantica passeggiata alla scoperta del borgo e della storia dell’amore proibito di Sergio e Laura; al termine, nel duecentesco salone dell’Enoteca Comunale, un momento dolce: Baci di Giulietta e Sospiri di Romeo, degustazione di cioccolato.

Dalle 17.30 Love in Shakespeare i personaggi più carismatici vi accompagneranno in un percorso di emozioni enigmi e prove da superare attraverso i vicoli del borgo, nei musei, locali e negozi per incontrare i protagonisti delle più belle storie d’amore.

Con Due cuori a tavola, nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa sarà possibile degustare uno speciale menù legato al tema dell’amore ideato appositamente per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino con una cena romantica.

Nel Palazzo del Podestà si potrà ballare fino alle prime luci dell’alba… ma a mezzanotte l’appuntamento è nella suggestiva Piazza Municipio, di fronte ad un’inedita Rocca Viscontea illuminata di rosso passione dove le lanterne volanti porteranno in cielo le dichiarazioni d’amore di tutti gli innamorati

Domenica 15 febbraio nel Palazzo del Podestà “Castell’Arquato Unconventional Wedding”, una mostra dedicata agli sposi che decideranno di fare del loro grande giorno un giorno davvero non convenzionale. Allestimenti vintage, torte “come una volta”, bouquet di stoffa, inviti e bomboniere dalla grafica accattivante e personalizzata, coroncine di fiori, photobooth, per rendere davvero speciale e unico il giorno del matrimonio.
Alle 17.00 appuntamento la guida nel punto più alto del borgo una visita guidata a lume di candela, tra le stanze e i gradini della torre fino ad arrivare al culmine, il terrazzo panoramico da cui godere di una splendida vista sul borgo e la campagna e scambiarsi un bacio lungo un anno… La serata terminerà con Rosso d’Amore un aperitivo, nei locali convenzionati, per riscaldare i cuori e rifocillare le membra con i vini della vallata e gli ottimi salumi piacentini.

Sabato e domenica nella Rocca Viscontea Kisser set fotografico, “Un bacio tra le nuvole”. Un cuore rosso, un bacio e uno scatto a ricordo di un memorabile weekend d’amore.

Per il programma completo e informazioni www.castellarquatoturismo.it