A Cervia le feste del Capodanno si vivono al mare per regalarsi un anno nuovo dal sapore unico. Atmosfera davvero suggestiva fra musica, le feste, la tradizione e la sempre squisita cucina romagnola. A Cervia Milano Marittima Pinarella e Tagliata, luoghi dove stare bene è la parola d’ordine, si può scegliere un Capodanno per ogni età. A Milano Marittima tutto è pronto nelle ricercatissime discoteche che organizzano party esclusivi, l’ideale per gli amanti della notte e per i giovani; si andrà avanti tutta la notte con dj set d’eccellenza di portata nazionale e internazionale. Per i buongustai e gli amanti del tradizionale cenone, invece, a Cervia sarà possibile trovare tantissime opportunità tra cui locali e ristoranti che organizzano serate a tema e menù a base dell’ottima cucina romagnola, fatta di piatti prelibati e specialità genuine.

E a Cervia è ormai tradizione iniziare il nuovo anno nel modo più frizzante e brioso, con uno splendido spettacolo pirotecnico sul mare. Quest’anno per la prima volta lo spettacolo è stato anticipato proprio per fare della prima sera dell’anno nuovo una serata speciale e per augurare a tutti un anno di grande felicità. L’appuntamento è sul porto canale di Cervia alle ore 21, un luogo straordinario che per l’occasione si ammanterà di giochi di luce e di riflessi sull’acqua trasformando la città in un caleidoscopio di colori.

Sempre per festeggiare l’inizio del 2011 il tradizionale Concerto degli Auguri vedrà l’Orchestra “Città di Ravenna” suonare le più belle melodie di tutti i tempi. Il 1 gennaio alle ore 16.00 si potrà assistere al Teatro Comunale di Cervia al concerto in cui ognuno potrà ritrovare le musiche più amate, dall’opera lirica al musical e dalla canzone napoletana al tango, eseguite da un ensemble dalla composizione assai stravagante e di estrema ricchezza timbrica che vedrà Matteo Salerno al flauto, Egidio Collini alla chitarra, Monica Micheli all’arpa e Lykke Anholm come soprano.

Ancora musica ed allegria con un’iniziativa singolare che tradizionalmente offre il buon anno ai cittadini e agli ospiti della località. L’appuntamento è in Piazza Garibaldi alle ore 12.00 dove la Banda cittadina, offre melodie e auguri ai cittadini. E’ tradizione infatti a Cervia che la mattina del 1° gennaio la Banda porti musica e auguri in tutte le località del Comune e lo fa trasferendosi in pullman e scendendo in ogni luogo per suonare e gli agurare a tutti fortuna e felicità.
Una consuetudine locale quella di passare di casa in casa a fare gli auguri per il nuovo anno e la città di Cervia ci tiene a mantenere questa tradizione con il tour musicale della banda cittadina.

Infine da non perdere il suggestivo centro storico di Cervia, le eleganti vie dello shopping di Milano Marittima, il lungomare che unisce le località, le chiese e i musei che ospitano i Presepi più originali, tutti i luoghi saranno aperti e si animeranno proprio come nel periodo estivo, per accogliere gli amici del mare.