La Festa della Befana chiude alla grande le festività natalizie in Montagnola: un intenso pomeriggio che vede grandi e piccini alle prese con giochi e sorprese in inglese che anticipano un suggestiva lettura animata.
Dalle 15.30, i genitori insieme ai propri bambini si divertiranno ad inseguire la Befana attraverso le quattro stagioni in cerca del bambinello. Ad ogni stagione è prevista una sosta con sorprese e giochi, il tutto in lingua inglese. Lo spettacolo è a cura di Associazione P.A.C.E. in English.
Il pomeriggio prosegue alle 17.00 con Evviva i tacchi della Befana! – lettura musicata e cantata su testi di Rodari e altri autori, fiabe e leggende della tradizione popolare, racconti dei bambini – a cura di Fondazione Aida, Teatro Stabile di Innovazione di Verona. Una lettura giocata con il pubblico che affronta il tema dell’Epifania in modo originale: Flo ha condotto un’indagine sulla befana…lo scopo? Conoscerla personalmente! Ma la befana si nasconde da ogni sguardo. Flo l’ha seguita ovunque! Si è perfi no arrampicata sul tetto della casa dei vicini e si è lasciata scivolare nel camino fi no al salotto della signora Anna! Niente da fare. Ma tutte le persone che ha incontrato durante la sua indagine le hanno lasciato un racconto, una filastrocca, una canzone, anche i bambini hanno raccontato a Flo qualcosa di speciale! Tante parole… disegni… filastrocche… canzoni… Povera Flo! Sono anni che cerca la nonnina e anni che sbaglia sempre l’appuntamento! Crede di aver visto persino Babbo Natale! Con il suo vestito rosso è abbastanza riconoscibile.. ma la befana tutta nera si confonde con la notte! Riuscirà Flo a conoscerla???
Le attività sono rivolte ai bambini dai 2 anni in su. Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni: http://www.montagnolabologna.it