Nelle giornate di venerdì 8, sabato 9, e domenica 10 Giugno 2012 si terrà presso la Reggia di Colorno (PR) la terza edizione del festival fotografico COLORNOPHOTOLIFE, organizzato dal gruppo Color’s Light di Colorno e sostenuto dal Comune di Colorno e dalla Provincia di Parma. La manifestazione sarà gemellata con il festival FACEPHOTONEWS di Sassoferrato ed il festival UNA PENISOLA DI LUCE di Sestri Levante.

Scopo della manifestazione è l’incontro ed il confronto tra il mondo amatoriale e quello professionale ai fini di uno scambio di conoscenze, opinioni, esperienze. Nella filosofia del festival infatti, gli stimoli scaturiti dalla visione di opere di autori affermati o di fotografi già sulla via del professionismo e lo scambio con professionisti di settore possono indurre una decisiva crescita per chi pratica la fotografia da una posizione amatoriale. Il programma degli eventi è a tal scopo volutamente diversificato: mostre, letture portfolio, conferenze, proiezioni, work shop, presenza di associazioni, punti vendita libri, e incentrato su autori e personalità differenti per percorso professionale ed orientamento artistico.

Accanto alle mostre ufficiali, tutto lo spazio del grande cortile centrale sarà aperto a mostre amatoriali allestite dai fotografi stessi con lavori che si iscriveranno nella tematica di questa terza edizione: “La bellezza”, tema ispirato dal Festival FacePhotoNews, verrà premiata la mostra migliore. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Colorno dalla Provincia di Parma e dalla FIAF.

Nelle serate di venerdì e sabato un fitto programma di proiezioni.

www.colornophotolife.it