Dall’ 11 al 18 giugno arriva Il Festival dei Bambini, un palcoscenico di spettacoli e divertimento. Cesenatico propone anche quest’anno un calendario ricco di sorprese: giochi, laboratori, spettacoli, film per una settimana di divertimento junior.

Si preannuncia come un’esplosione di colori e vitalità. Un caleidoscopico palcoscenico di spettacoli e divertimento, interamente dedicato alle famiglie coi bambini. E’ Il Festival dei Bambini che coinvolgerà anche Cesenatico, nella settimana compresa fra l’11 e il 18 giugno 2016 . L’evento, che si svolgerà in contemporanea su tutta la Riviera Romagnola con la regia di Apt Servizi Emilia-Romagna e dell’Unione di Prodotto Costa, è organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico.
Si parte sabato 11 giugno ore 21 in piazza delle Conserve in compagnia dell’Associazione Ben..Essere con lo spettacolo “Viaggio alla scoperta del Didjeredoo”, strumento musicale australiano che accompagnerà il racconto di Dario Armuzzi e Giorgia Perini in un viaggio attraverso il continente australiano. Gli appuntamenti proseguono, martedì 14 giugno in piazza Ciceruacchio, con “La Fabbrica dei Colori Vegetali”, laboratorio creativo che prevede la creazione di colori estratti da vegetali per realizzare dei disegni unici ricordo da portarsi a casa, insieme a Claudia Collinelli e Ambra Sama; mercoledì 15 giugno alle 20,30 in piazza Michelangelo a Valverde con “Costruisci la tua Bacchetta Magica”, laboratorio creativo guidato da Alex Ricci; giovedì 16 giugno “Yoga per Bambini” alle 17,30 al Parco di Levante con Simone Antonelli; venerdì 17 giugno “Rilassamento con Campane Tibetane per bambini e genitori” un’esperienza unica e singolare che i genitori e i loro figli potranno condividere insieme in piazza delle Conserve ore 21 con Cristina Onofri.
Per Il Festival dei Bambini la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico organizza (dal 12 al 18 giugno) l’ iniziativa “Spiagge archeologiche”, una serie di laboratori di scavo archeologico in sette spiagge dove, a tutti i partecipanti, seguiti da operatori specializzati della Cooperativa Guidopolis, verrà fornito il “il kit dell’ archeologo” con tutto il materiale necessario per effettuare gli scavi. Sempre sulla sabbia si svolgeranno nei giorni 13-14-16 e 17 giugno ore 16, i laboratori mobili di mosaico organizzati dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari.
Spazio anche ai film nel cartellone de “Il Festival dei Bambini”. Il 15 e 16 giugno saranno proiettati in anteprima in piazza Conserve alle 21 due cortometraggi del festival “Animare” in programma a luglio.

Tutto gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita.

Per l’occasione Cesenatico Turismo propone uno speciale pacchetto alberghiero FESTIVAL DEI BAMBINI dall’ 11 al 18 giugno a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Per info e prenotazioni: 0547 673287 – N. VERDE 800 556 900 – [email protected] – www.cesenaticoturismo.com

PROGRAMMA

sabato 11 giugno
ore 21 – piazza Conserve – “Viaggio alla scoperta del Didjeredoo” attraverso una storia narrata bambini e genitori viaggeranno alla scoperta dell’Australia ed in particolare del Didjeredoo, strumento musicale molto singolare – a cura di Associazione Benessere.

domenica 12 giugno
ore 9.30 – spiaggia libera Villamarina, tra il Bagno Nettuno e il Bagno Italia – Spiagge Archeologiche

lunedì 13 giugno
ore 9.30 – spiaggia delle Tamerici, Valverde – Spiagge Archeologiche
ore 16.00 – spiaggia delle Tamerici, Valverde – Laboratorio mobile di mosaico

martedì 14 giugno
ore 9.30 – spiaggia libera adiacente lo stabilimento Gallia Beach, Valverde – Spiagge Archeologiche
ore 16.00 – spiaggia libera Diamanti Village, Levante – Laboratorio mobile di mosaico
ore 21 – p.zza Ciceruacchio – la “Fabbrica dei Colori Vegetali” laboratorio creativo che prevede la creazione di colori estratti da vegetali per realizzare dei disegni unici, ricordo da portarsi a casa, a cura di Associazione Benessere.

mercoledì 15 giugno
ore 9.30 – spiaggia libera adiacente Diamanti Beach Village – Spiagge Archeologiche
ore 20.30 – Piazza Michelangelo/Valverde – “Costruisci la tua bacchetta magica” – laboratorio creativo a cura dell’Associazione Benessere
ore 21 – Piazza delle Conserve – Anteprima Animare – Proiezione cortometraggi e cartoni animati

giovedì 16 giugno
ore 9.30 – spiaggia libera del Molo di Levante – Spiagge Archeologiche
ore 16.00 – spiaggia libera Molo di LevanteLaboratorio mobile di mosaico
ore 17.30 – parco di Levante – Yoga per bambini a cura di Associazione Benessere
ore 21 – piazza delle Conserve – Anteprima Animare – Proiezione cortometraggi e cartoni animati

venerdì 17 giugno
ore 9.30 – spiaggia libera del Molo di Ponente – Spiagge Archeologiche
ore 16.00 – spiaggia libera Molo di PonenteLaboratorio mobile di mosaico
ore 21 – piazza Conserve – Rilassamento con campane tibetane per bambini e genitori a cura di Associazione Benessere

sabato 18 giugno
ore 9.30 – Bagno Garden, Zadina – Spiagge Archeologiche

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita
Per informazioni: Ufficio IAT – tel. 0547 673287 – [email protected] – www.cesenatico.it
Prenotazioni alberghiere: [email protected] – www.cesenaticoturismo.com
www.ilfestivaldeibambini.it