Dal 9 luglio al 6 agosto nell’arena esterna del Castello degli Agolanti, sulla collina della Perla Verde, tornano gli spettacoli per tutta la famiglia di Marcondirondirondello con le migliori compagnie italiane di teatro ragazzi. Storie di terra e di cielo, di acqua e di luna, di sogni e d’avventura per affascinare e divertire i giovani di ogni età. In una verde oasi di pace con vista sulla Riviera dove rinfrescare corpo e mente tra sorrisi e assaggi bio.

Oh che bel castello Marcondirondirondello! Tornano le notti d’estate al Castello degli Agolanti di Riccione. La fortezza e il suo ampio giardino esterno, che dalla collina della Perla Verde dominano tutta la Riviera, sono ancora una volta pronti a trasformarsi nell’oasi delle famiglie e dei ragazzi, un luogo da sogno nel quale i sogni diventano realtà grazie al cartellone di spettacoli Marcondirondirondello promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche per Nuove Generazioni del Comune di Riccione con la direzione artistica dei Fratelli di Taglia. L’appuntamento nel giardino del Castello è quello, ormai tradizionale, del sabato sera con il teatro ragazzi in grado di conquistare giovani e adulti. Cinque appuntamenti al via sabato 9 luglio alle ore 21,30 con l’ultima produzione dei riccionesi Fratelli di Taglia: Jack e il fagiolo magico. Lo spettacolo ha debuttato l’inverno scorso al Teatro del Mare, torna nella Perla Verde sull’onda del successo ottenuto nelle decine di repliche in giro per l’Italia per affascinare nuovamente il pubblico romagnolo con le prodigiose avventure di Jack che vince le proprie paure e viaggia come per magia tra terra e cielo alla ricerca di una soluzione alla fame e alla miseria. Sabato 16 luglio il Teatro del Canguro di Ancona presenta Cielo Mare Sole Luna, un invito alla lentezza e all’ascolto in una colorata notte d’estate, per scoprire i dialoghi tra gli animali marini e i pensieri dei corpi celesti. Tutto ciò che solitamente, a causa della fretta, non riusciamo a vedere né sentire.

Sabato 23 luglio la Fondazione Aida da Verona porta a Riccione una particolare versione de I Tre Porcellini, un musical per pupazzi e attori in cui i personaggi principali incontrano colleghi di altre favole e il lupo ha una sola passione (la musica) e un’unica paura (i bambini!). Sabato 30 luglio il Gruppo Alcuni di Treviso presenta Idea e la leggenda dell’acqua, le nuove peripezie di Idea e degli inseparabili pupazzi Calzino e Blu Blu che insieme faranno rivivere un’antica leggenda che parla dell’acqua e del suo insostituibile valore. Per finire sabato 6 agosto tornano in scena i Fratelli di Taglia con I viaggi di Sindbad il marinaio per trasformare il giardino degli Agolanti in un grande porto del Mediterraneo, dal quale salpare verso mete fantastiche, scoprire mondi nuovi, divertirsi e mettersi alla prova per conoscere meglio se stessi. Al termine degli spettacoli degustazioni biologiche a cura dell´Erboristeria Enoteca “La Sorgente” di Via Fratelli Cervi a Riccione. Inizio ore 21,30. Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 4 euro, adulti 5 euro.

Info: 0541 957656 [email protected] www.Riccioneperlacultura.it www.Fratelliditaglia.com