Torna in piazza, sabato 28 luglio, la festa della focaccia con il formaggio Igp di Recco, ma questa volta in trasferta a San Felice sul Panaro, il centro della bassa modenese duramente colpito, insieme a tanti altri, dal sisma dell´Emilia-Romagna.

La scelta del Consorzio della focaccia con il formaggio di Recco non è stata casuale.

A San Felice sul Panaro, infatti, la Protezione Civile della Regione Liguria, subito dopo le prime scosse, ha allestito un campo con una sessantina di tende per far fronte all´emergenza terremoto.

Un gesto di solidarietà del Consorzio recchese, molto apprezzato dal comune di San Felice sul Panaro che in questi giorni sta allestendo un´area dove ospitare l´evento, ovviamente al di fuori della zona rossa che delimita la città e il suo simbolo, la Rocca Estense, antico feudo di Matilde di Canossa, andata parzialmente distrutta.

La focaccia con il formaggio Igp sarà cucinata al momento grazie a un maxi – forno e alle attrezzature che arriveranno a San Felice sul Panaro dalla cittadina del Golfo Paradiso e distribuita gratuitamente alla cittadinanza nel pomeriggio