L’ associazione “Calici Divini” in collaborazione con Confcommercio, Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, con il patrocinio del Comune di Cesenatico e con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa e Radio Italia, organizzerà due serate di degustazione di vini in Piazza Costa dalle 19,30 alle 24 del 19 e 20 luglio (in caso di maltempo di una delle due serate verrà recuperata domenica 21 luglio).

Parteciperanno circa 30 cantine e diversi locali e ristoranti che proporranno menù a tema a prezzi convenzionati, alcuni dei quali direttamente in piazza con il loro stand.
Una due giorni dedicata al vino di qualità e alla buona musica nella suggestiva cornice della centralissima Piazza Costa, a pochi passi dal mare. Saranno presenti cantine provenienti dalla Romagna, il consorzio dei vini della Repubblica di San Marino, cantine emiliane con Lambruschi e Pignoletti, i favolosi Prosecchi dal Veneto, lo Zibibbo dalla Sicilia, i meravigliosi Franciacorta dalla Lombardia, oltre ad una cantina francese, invitata come ospite speciale. I locali coinvolti prepareranno menù degustazione a tema, oltre a vere e proprie delizie al gusto di vino, come gelato al Passito e sorbetto al Franciacorta.

L’ ingresso in Piazza Costa e’ gratuito mentre per la degustazione dei vini é necessario acquistare il kit che prevede con 10 € un calice serigrafato con il logo di Cesenatico e 4 buoni degustazione valido per altrettanti calici di vini. In esclusiva per l’evento, Cesenatico Turismo propone un pacchetto soggiorno speciale che comprende 2 tickets degustazione (calice + 4 degustazioni), due notti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle, comprensivo del biglietto d’ingresso al parco acquatico di Atlantica, a soli € 139,00. Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare Cesenatico Turismo al numero 0547 673287