Mancano pochi giorni alle finali del piu’ grande Festival Hip Hop italiano “The Week – 4 hip hop lovers”, che si svolgerà a Cesenatico dal 14 al 21 luglio.
The Week è, da anni, uno degli appuntamenti di spicco dell’estate romagnola, con l’arrivo di oltre 1500 professionisti da tutto il mondo; artisti provenienti da 30 paesi diversi (Usa, Jap, Bra, Rus, Ita, Aus Fra, Ger, Gre etc etc) contageranno la ridente cittadina costiera attraverso il proprio colore ed il proprio entusiasmo.

Il format del Festival prevede workshop e approfondimenti artistici nel corso del pomeriggio presso l’ Academy Village di Cesenatico con le leggende della street dance mondiale:
ci saranno i padri fondatori Popin Pete dagli Stati Uniti e Storm dalla Germania; le divine Marjory dagli Usa e Yoshie dal Giappone. Non mancheranno gli evolutori e grandi interpreti come Hiro, Kite da Tokyo la scuola europea sara’ rappresentata da Bruce Ykanji, P Lock, Yugson, Fabrice, P Lock dalla Francia mentre dal Canada il talento di Junior Boogie.

L’ attesa per The Week 2013 è palpabile, il web e tutti i social network sono in pieno fermento: migliaia di street follower su facebook, con richieste di partecipazione sempre piu’ consistenti. Un esempio su tutti: Gucchon da Osaka insieme a Caleaf da New York star della street dance internazionale hanno scelto passare le proprie vacanze con le proprie famiglie al The Week.

The Week non è mai stato cosi’ internazionale anche nella comunicazione, avendo affidato le proprie immagini a Yak Films (Parigi/New York), Little Shao (il piu’ rinomato fotografo hip hop al mondo) e Street Dance Magazine che organizzerà per giovedi alle 14.00 una conferenza aperta a tutti sull Hip Hop, in cui si discuterà su quali saranno gli sviluppi di questo movimento culturale.
La passione, il ritmo, la positività e il rispetto catalizzeranno la Riviera, dal mattino a notte fonda quando inevitabilmente sarà “Movida” allo stato puro, con ogni sera un party diverso tra cui spiccano martedi 16 “Yacht Party” venerdi 19 il “Pool Party”.
I numeri di “The Week “ rispetto all’edizione 2012 sono aumentati del 65%, con un massicio incoming da Russia, Giappone, Stati Uniti e Spagna.

The Week avrà come momento clou sabato 20 luglio, dalle 21.00, in Piazza Spose dei Marinai la “Finale di Street Fighters World Tour 2013”: le migliori 13 crew mondiali si sfideranno per l’incoronazione della piu’ forte dopo un estenuante tour di selezione durato 7 mesi e 28 date, partito da Tokyo il 30 dicembre 2012 e finito a Bari il 22 giugno, con piu’ di 2.500 artisti coinvolti.

Migliaia di persone ogni anno accorrono per assistere a questo show contest, la cui formula unisce al concetto di spettacolo quello estemporaneo, imprevedibile e altamente emozionante del freestyle, vera essenza dell’ hip hop.
La performance de Il Giulio Angrisani Jazz Trio scalderà la folla, suonando direttamente dal Red Bull Tour Bus dopodichè, sarà pura battaglia, confronto e spettacolo.
Altro evento da vivere in prima linea sara’, sempre in Piazza Spose dei Marinai, domenica 21 luglio alle 21.00 (con alle 16.00 le qualificazioni), il “Give It Up ”, il battle per eccellenza dedicato agli street dancers professionisti singoli o in coppia. Vincere il “Give It Up ” significa essere l’indiscusso riferimento internazionale per la propria disciplina.

Entrambe le finali saranno trasmesse in diretta mondiale con commento in inglese, grazie allo web streaming curato da Street Dance Magazine.
Dal 14-21 luglio 2013 Cesenatico sarà la capitale dell’hip hop mondiale, a tal punto che The Week sarà protagonista del nuovo reality di Mtv sul mondo della danza che andrà in onda da novembre e sviluppato su 10 puntate.
Per non farci mancare nulla e per far respirare ancora di piu’ l’aria urban che questo Festival diffonde ormai dal 2009, sabato 20 luglio alle ore 17.30 in Piazza Spose dei Marinai, The Week ospiterà come prologo della Finale Di Street Fighters World Tour , la finale italiana del Red Bull “King Of The Rock” il piu’ prestigioso 1vs1 di basket con finale mondiale nell’ex carcere di Alcatraz il 28 settembre !!
The Week only for hip hop lovers!!

it’s the Week Baby….!