Giovedì 17 maggio Parada approda al Blogos portando in scena Un naso rosso contro l’indifferenza, un coinvolgente spettacolo di giocoleria, clown e acrobazia.

Parada Italia, l’associazione di volontariato nata nel 2006 per aiutare i bambini e i ragazzi di Bucarest, sulla scia del lavoro svolto dal clown franco-algerino Miloud Oukili nella capitale romena sin dal 1992, sarà infatti in maggio a Casalecchio e dintorni per un eccezionale mini-tour organizzato dal Centro Accoglienza La Rupe.

Lo spettacolo, per adulti e bambini di ogni età, andrà in scena alle ore 21.00: i Ragazzi di Bucarest, attraverso l’arte del circo e gli applausi del pubblico, diventano protagonisti e trovano un’offerta creativa di alternativa alla strada e di libertà nel riconoscimento della propria persona. Un progetto che ogni anno raggiunge in Italia circa 80.000 persone, unendo qualità artistica e finalità sociali – e ciò perché, nelle parole di Miloud Oukili, “Non esistono bambini di strada, esistono bambini dimenticati in strada da adulti. Questi adulti siamo tutti noi”.
Il costo del biglietto è di 15 Euro a persona, e le prevendite sono già aperte.

Lo spettacolo replicherà a Marzabotto, presso il Teatro Comunale, venerdì 18 maggio alle 21.00. Inoltre, sempre venerdì 18 maggio alle 15.00, Parada organizza un laboratorio di giocoleria rivolto ai ragazzi presso il Centro giovanile Casa Papinsky a Sasso Marconi (20 posti disponibili, costo 7 Euro).

Per informazioni e prevendite:
Centro Accoglienza La Rupe (Edith / Helga) – Tel. 051.841206
E-mail [email protected] o [email protected]