In occasione dell’iniziativa europea della Notte dei musei, il Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto sarà lieto di accogliere i visitatori e accompagnarli in un inedito percorso serale per le antiche strade della città. L’appuntamento è alle ore 19, davanti al museo per trasferirsi subito alla Necropoli nord, aperta per l’occasione in via eccezionale.

La serata proseguirà con la visita guidata all’acropoli e all’area archeologica, alla suggestiva luce del tramonto, per terminare, al crepuscolo, all’interno del museo. Seguirà un breve momento di gioco-intrattenimento “Scopri l’etrusco che è in te”.

A cura della Direzione (Paola Desantis) e dei Servizi Educativi del Museo di Marzabotto (Siriana Zucchini e Alberto Stignani) con la collaborazione dei rievocatori Etruschi dell’associazione “Methlum Kainual”, che faranno da sfondo con la loro suggestiva presenza all’intera serata.
Per l’occasione anche il Bar Kainua, annesso al museo, effettuerà apertura straordinaria sino al termine della manifestazione. http://kainuabardelmuseomarzabotto.mysupersite.it
Le attività dell’intera serata (visita guidata e partecipazione al gioco) saranno gratuite.