Giovedì 18 marzo, alle ore 17.00, presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno), nuovo appuntamento della Biblioteca C. Pavese per i più piccoli, per festeggiare insieme i papà.

Se quello che abbiamo non ci va a genio, sarebbe bello prendere in prestito in biblioteca il papà che più ci va – anche se, alla fine, non sarà mai come quello vero… Il Gruppo lettori volontari della Biblioteca C. Pavese, nell’ambito del progetto nazionale Nati per Leggere, per celebrare la Festa del Papà propone ai bambini da 1 a 3 anni, giovedì 18 marzo alle ore 17.00 in Area Ragazzi, la lettura animata La biblioteca dei papà, ispirata all’omonimo libro di Dennis Whelehan (Fabbri, 2002) e a tanti altri libri per i piccolissimi.

Il Gruppo lettori volontari si è formato con i corsi di lettura ad alta voce curati dalla Biblioteca C. Pavese, includendo alcuni appartenenti al gruppo di lettura Legg’io, ed è sempre aperto a educatori, genitori, nonni e lettori per passione che desiderino mettersi alla prova come raccontastorie per i più piccoli, per animare con voci e storie sempre nuove l’angolo “morbido” della Biblioteca.

La programmazione di Vietato ai Maggiori, la rassegna della Biblioteca C. Pavese per i bambini e le loro famiglie, propone nel mese di marzo una ricchissima programmazione di letture e incontri per i bambini di tutte le età, anche in collegamento con tre importanti manifestazioni dedicate ai libri per l’infanzia che si svolgeranno presto tra Bologna e Casalecchio: Bologna Children’s Book Fair – Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, il Premio Pippi del Comune di Casalecchio di Reno e la prima edizione del festival Bolibrì.

Prossimi incontri del ciclo >
Sabato 20 marzo – ore 16.30 – Piazza delle Culture
Facciamo un videogioco!
Presentazione del libro di Ivan Venturi e Francesco Mattioli – Età 8-12 anni – Ingresso libero
Giovedì 25 marzo – ore 17.30 – Piazza delle Culture
Tutti i colori di Lionni
Lettura animata di Ass. Bianconiglio – Età 3-6 anni
Max. 30 bambini, prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca C. Pavese
In collaborazione con Babalibri – Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna
Sabato 27 marzo – ore 10.30 – Area Ragazzi
Un nido di scienza – Trasforma
Laboratorio interattivo di Tecnoscienza.it – Età 1-3 anni
Max. 15 bambini, prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca C. Pavese

A cura della Biblioteca C. Pavese
Ingresso libero, non è necessaria prenotazione
Tel. 051/590650 – 051/572225
E-mail [email protected]