Domenica 2 Marzo, dalle ore 15.00, la stagione “Teatro Ragazzi in Antoniano e in Montagnola”, realizzata in collaborazione con Fondazione Aida festeggia il carnevale insieme all’associazione dei genitori del Nido e Scuola d’infanzia “L. G. Betti”.
Un pomeriggio di maschere, colori e tanta allegria aperto a tutti per festeggiare insieme il carnevale presso lo Spazio Verde del Parco della Montagnola, area gestita dal 2010 dall’Antoniano insieme ad Arci Bologna.

Genitori e bambini sono invitati a partecipare in maschera scegliendo il costume preferito o creandone uno per l’occasione. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso lo Spazio Verde con l’apertura delle iscrizioni alla sfilata delle Maschere, i primi 50 iscritti avranno l’occasione di ricevere in regalo un biglietto omaggio per la stagione del Teatro Ragazzi Antoniano, che fino ad aprile regalerà magia e divertimento a grandi e piccini.

A seguire, dopo l’accoglienza delle maschere, alle ore 16.00 sarà la volta della lettura animata “L’orto delle favole”, realizzata con il sostegno di Fondazione Cattolica, penultima di un ciclo di letture avviato nell’ottobre scorso e volto a sensibilizzare i più piccoli alla lettura. Sarà attraverso la lettura animata che due giardinieri molto particolari racconteranno come nel loro orto nascono piante di frutta e verdura dal gusto decisamente fiabesco. Un’avventura fantastica tra natura e magia che catapulterà gli spettatori in un meraviglioso orto incantato.
Il pomeriggio di festa si concluderà alle ore 17.15, tra giochi, balli, frizzi e lazzi, con l’attesa sfilata in maschera e la premiazione delle tre maschere più originali. Ognuno avrà la possibilità di sfilare con il proprio costume di carnevale e diventare la maschera più bella. E per tutti coloro che vogliono mascherarsi ma non hanno idee è possibile noleggiare o acquistare un costume presso la Sartoria dell’Antoniano.

L’ingresso alla festa è gratuito e aperto a tutti.

“L’orto delle favole”
Durata: 40 minuti
Tecnica: lettura animata
Età: dai 4 anni

Per informazioni
mail [email protected]
sito Montagnola www.montagnolabologna.it