Dal 27 marzo al 4 aprile torna a Budrio, nel vivaio Flora 2000, la più importante mostra mercato di piante aromatiche e officinali, che, giunta alla sua tredicesima edizione, celebra tutte quelle piante che fanno bene al gusto e alla salute.

Il vivaio Flora 2000 inaugura la stagione con la mostra evento dedicata alla propria collezione botanica di piante aromatiche: un percorso sensoriale che vedrà protagoniste oltre 200 varietà di erbe aromatiche, dalle piante più comuni e presenti sulle nostre tavole a quelle rare e meno conosciute. Fiore all’occhiello della mostra saranno rarità come la Mentha chocolate, Menta cocktail, il Lemon grass e ben oltre 15 varietà di Timo.
Una mostra che vuole celebrare le proprietà officinali e gli impieghi di queste piccole e preziose piante, coltivabili anche in balcone e terrazzo, per realizzare un prezioso orto aromatico.
Ricche di olii essenziali e proprietà benefiche le piante aromatiche vengono sempre più utilizzate: dall’aromaterapia ai trattamenti di bellezza, dalla gastronomia alle arti erboristiche, diventano fedeli alleate per la cura dei malesseri di stagione e un valido aiuto per riposare bene.

Per l’occasione, il Maestro Giardiniere Carlo Pagani terrà, sabato 28 marzo alle ore 9.30, un’interessante lezione a tema: “Aromatiche: sapori e profumi”, una rassegna di settanta piante per apprendere la loro coltivazione, riproduzione, il loro impiego in giardino come piante ornamentali e per scoprire i segreti affascinanti di queste piante apprezzate da tempi antichissimi.

La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Per informazioni:
mail [email protected] – tel. 051 800406 – www.flora2000.it