Sosta per riprendere le forze, dopo il primo week end da record, per i volontari della Sagra dei Sapori d’Autunno di Campotto del Partito Democratico di Argenta.
L’evento si conferma in costante crescita per la formula “sagra al coperto” che risulta essere molto gradita al tantissimo pubblico proveniente dal ferrarese, bolognese e dalla vicina romagna. Tutto si svolge al chiuso, in un ambiente riscaldato ed accogliente di oltre 1.000 metri quadri. L’allestimento alle pareti fatta d’immagini meravigliose del fotografo Sergio Stignani vanno ad intercalare le tante ricette di dolci, primi e secondi che richiamo l’attenzione. Non è raro, da qualche anno, vedere gente che ricopia le proposte culinarie per mettersi alla prova nella cucina di casa propria!
Quest’anno, per tutte le signore è stato previsto anche un piccolo omaggio, un delizioso cofanetto di ricette a ricordo di questa Sagra edizione 2009.

Ma è il ristorante è il cuore pulsante dell’evento! Le specialità sono tante, alcune collaudante nelle precedenti edizioni ed anche qualche novità: la cacciagione mista arrosto poi i crostini, il risotto al germano reale, pappardelle alla lepre, tortelloni alla boscaiola, le lasagne al tartufo. E ancora capriolo e cinghiale con polenta, castrato e salsiccia ai ferri, salama da sugo con purè, anguilla ai ferri, rane al sugo e fritti con polenta, i contorni e, immancabili, i dolci!

La partecipazione al mercatino – che accoglie il visitatore all’ingresso della Sagra – è gettonatissima, tanto che l’organizzazione ha creato una lista d’attesa per il prossimo week-end e quello successivo.
Da non perdere anche la Mostra curata dall’Ecomuseo della Civiltà Palustre di Villanova di Bagnacavallo (Ra) titolata “La corte del Bucato”.

La 10° edizione della Sagra dei Sapori d’Autunno riapre il prossimo 9.10.11 ottobre; la domenica 11 anche a mezzogiorno… meglio prenotare! Cell. 339.3177946