Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea. Dal 6 all’11 ottobre 2012

Inaugurazione: Sabato 6 ottobre
ore 18:00
Presso: Capodilucca a Bologna

Al via alla seconda edizione del progetto artistico BOLOGNA IN ARTE, Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea, che sarà inaugurata nel centro storico di Bologna sabato 6 ottobre 2012 alle ore 18 in occasione di un gran Vernissage che si svolgerà nella storica sede Capo di Lucca. Tra gli ospiti sarà presente anche Paolo Menon, il noto scultore che ha realizzato il calice per Papa Benedetto XVI.

Il percorso espositivo, curato dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone, avrà luogo in una location storica della città di Bologna, ad alta suggestione architettonica: lo spazio Capo di Lucca, infatti, è ubicato negli ambienti dell’antico mulino medievale Leone Aposa con una splendida terrazza a giardino che si affaccia direttamente sul Canale delle Moline, uno dei pochi canali rimasti a Bologna, dove è ancora possibile contemplare l’acqua del Reno che scorre verso il mare.
A partire dai restauri, la sede ospita i più importanti convegni, mostre e conferenze che richiedano un’atmosfera di originalità e fascino antico, sia pur nella sua modernità. La mostra si inserisce perfettamente in questo contesto unico per sviluppare gli orientamenti attuali della ricerca artistica contemporanea, contraddistinta da una grande verve creativa su scala internazionale.

“Bologna In Arte”, giunta alla sua seconda edizione, è una manifestazione culturale di forte impatto urbano e sarà visitabile fino all’11 ottobre.
Espongono gli artisti:

DANIELA CAVALLINI
SILVIA CIMATTI
SILVANO CRESPI
GIANNI DE SERRI
MONICA FOLEGATTI
GIULIA INFANTE
ELISA MACALUSO
PAOLO MENON
DAMIANO MINOZZI
GABRIELLA PORPORA
CHIARA ROSSATO
JEANNETTE RUTSCHE SPERYA
TINA SALETNICH TONELLI
LUCA TRIDENTE
STEFANO VOLPE

Presso: Capodilucca
Via Capo di Lucca n.12/a, BOLOGNA
Orari di apertura: dal martedì a domenica dalle ore 16:00 alle 19:00;
Chiuso il lunedì.
E-mail: [email protected]
www.galleriasabrinafalzone.com – www.sabrinafalzone.info