BARDI (PR) – Vampiri… creature delle tenebre, dannate dalla loro stessa brama di sangue… Voglia di immortalità? Vi piacciono le storie horror ed i castelli millenari? Pronti a un balzo indietro in un tempo historical-fantasy? It’sHalloween Time!

Anno Domini 1476

Il Castello di Bardi si erge imponente e minaccioso sulla cima di uno sperone di rosso diaspro; dall’interno della Fortezza, Carmilla la Sanguinaria, Signora dei Vampiri, nonché origine della stirpe, domina incontrastata le terre degli uomini. Essi sono al tempo stesso le sue vittime, i suoi servi ed il suo gregge, dal quale raccoglie tributi di sangue. Ad un suo cenno si scontrano eserciti, scoppiano guerre, vengono rase al suolo intere città… Nemmeno la Chiesa di Roma può nulla per contrastare il potere di Carmilla, finché, un giorno, dai confini orientali dell’Europa, giunge un uomo: Vlad III, Principe della Valacchia, Conte della Transilvania, flagello dell’Impero Ottomano, conosciuto anche con il nome di Vlad Draculia o Dracula. Egli giura sulla propria anima che non avrà pace finché non avrà ucciso Carmilla e si reca al Castello di Bardi.

Cosa veramente sia successo quella notte è un mistero che probabilmente non verrà mai svelato; l’unica certezza è che, da quel remoto giorno, un nuovo Signore delle Tenebre ha assunto il controllo del Castello e non si è più sentito parlare di Carmilla la Sanguinaria. Almeno fino ad oggi…

Tre notti – giovedì 31 ottobre, venerdì 1 novembre e sabato 2 novembre 2013 con continui tour in un antichissimo maniero dalle 21 all’1 – per un lungo weekend dove la paura e la passione per i vampiri, tra letteratura gotica, fantasy e citazioni, sono la chiave del regno del terrore: il Primo fra i Vampiri si è svegliato e ha sete di sangue… La quarta edizione della Bardi Halloween Night all’interno dell’antichissima Fortezza di Bardi sull’Appennino parmense (www.castellodibardi.it) è infatti dedicata ad alcune tra le creature più affascinanti del mondo del buio: i vampiri.
Il Castello è la dimora oscura del Principe della Notte e al suo interno, nascoste fra le ombre, i cunicoli, i segreti passaggi, pronte a ghermirvi, incontrerete le creature generate dai peggiori incubi: Vampiri, Ghoul ed altri abomini.
Halloween Bardi Night è un evento in notturna con animazione, della durata di circa un’ora, con ingressi ogni mezz’ora. E’ una storia dalle tinte gotiche in cui voi stessi, in prima persona, sarete protagonisti. Sarà l’avventura in cui immergervi, tra suspance, divertimento e terrore, per vivere Halloween in modo interattivo e alternativo.
Halloween Bardi Night è – come da tradizione di questi ultimi anni – tra gli eventi più attesi dell’anno. Fra le imponenti mura del Castello di Bardi, la fortezza adagiata sulla rupe di rosso diaspro, la cui sagoma si staglia nel cielo ed incombe, come un oscuro gigante, sul borgo dormiente. Ad un tratto, un’empia risata squarcia il velo del silenzio, seguita da un’agghiacciante urlo di donna… Il Primo fra i Vampiri è tornato tra noi.

Possibilità di cenare prima e dopo l’evento nei ristoranti, trattorie, pub e nelle locande del paese: presentando il biglietto d’ingresso all’evento potrete usufruire di uno sconto sul menù-cena.

Per prenotare cliccare su questo modulo dedicato:
http://www.index.php?option=com_proforms&view=form&jid=1

Prenotazione obbligatoria sul portale www.castellodibardi.it
Costo dell’evento in Castello: 25 Euro (senza cena).
Tel: 333 2362839
Info Web: www.castellodibardi.it
Trailer dell’evento: www.oltrelospecchio.com
Organizzato da Socioculturale Cooperativa Sociale Onlus, Cooperativa Parmigianino (Gestori del Castello) ed Associazione Ludica Culturale Oltre Lo Specchio.