Eventi 3000 è lieta di presentare la XIVª edizione della Fiera degli antichi Sapori di Mare e di Terra, in programma dal 5 al 9 settembre 2007 presso il lungomare Spadazzi – Miramare di Rimini. Lungomare Spadazzi è sicuramente la sede perfetta per questa manifestazione, visto il grande afflusso di turisti che si andranno ad aggiungere ai numerosi visitatori abituali di questa importante manifestazione.

La manifestazione vede il connubio tra gli “Antichi Sapori di Terra”, i prodotti tipici della tradizione contadina, ed i “Sapori del Mare”, i prodotti che rappresentano la cultura eno-gastronomica tipica delle città costiere.

Fondamentale è la ricerca approfondita sull’intero territorio nazionale di tutti i prodotti DOP di alto livello, come per esempio i Balsamici, il Parmigiano biologico, il Tonno di Favignana e la Bottarga di Oristano.

Scopo di questa manifestazione, che lo scorso anno ha raccolto oltre 10mila visitatori, è promuovere e divulgare, in simbiosi con le maestranze delle “Città di Mare”, le tradizioni marinare del nostro Paese e di far conoscere le attività più caratteristiche connesse a questa realtà; valorizzare così il territorio tramite il mondo delle fiere e degli eventi agro-alimentari di qualità.

A cornice di questo “Festival del Mare”, è previsto un programma ricco di appuntamenti esclusivi e conferme importanti come “La tavola del Re”, dove i migliori chef della Riviera e dell’entroterra presenteranno le loro creazioni in diretta; i “Laboratori del Gusto”, fonte di ispirazione per nuovi abbinamenti eno-gastronomici in un contesto dove l’unione delle tradizioni regionali sarà protagonista.

Ad arricchire l’intero evento avranno luogo concerti, animazioni, dibattiti a tema con la partecipazione di famosi giornalisti ed affermati politici con i quali si discuterà di tematiche ambientali, politiche e sociali legate al contesto provinciale riminese e non solo.

Gli ospiti della riviera dell’Emilia Romagna potranno vivere così, per questa 5 giorni, momenti di pura emozione e conservare il ricordo di una vacanza dai valori più autentici.

Il nostro obiettivo è quello di proporre la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra mai realizzata dalla Riviera Romagnola.

Prenota il tuo stand chiama 3397108708