Un de int la Roca ad Frampul
Un giorno nella Rocca di Forlimpopoli

Rievocazione storica di un evento risalente alla seconda metà del XVI secolo: il ritorno dalla Francia del Signore di Forlimpopoli, Brunoro II Zampeschi, uomo d’arme e letterato. Al comando di un nutrito stuolo di armati aveva portato aiuto a Caterina de’ Medici ed al figlio, re Carlo IX, in guerra contro gli Ugonotti.
Nelle tre giornate (7-8-9 Settembre): esibizioni di giullari, sbandieratori, mangiafuoco, duelli di armati, danze, musica, teatro, mercati rievocativi dell’artigianato dell’epoca e per ristorare i viandanti l’Hostaria del Pellegrino offre zuppe e bruschette.
Venerdì 7 cena Rinascimentale nel cortile interno della Rocca (solo su prenotazione).
Sabato 8 nel pomeriggio “I giochi del Palio”, sfida tra le 4 contrade di Forlimpopoli e la sera lo spettacolo a cura del “Gruppo Storico Brunoro II” “Assedio alla Rocca”.
Domenica 9 dal pomeriggio, corteo storico di nobili e popolani, sbandieratori e tamburini, armati, falconieri e giullari.
La festa si concluderà alle ore 21.30 con “Magia di Ritmi e Bandiere”: una spettacolare fusione tra il ritmo dei tamburi, il volteggiar delle bandiere, il fuoco delle torce e gli effetti pirotecnici.

www.brunoro.net