Il 19 febbraio si celebra la giornata M’illumino di meno 2016, con tante piccole e grandi iniziative per diffondere la cultura del risparmio energetico.

In questa occasione Forni di Sopra, la Perla delle Dolomiti Friulane (Patrimonio Unesco) più volte premiata per il suo impegno nella promozione delle energie rinnovabili e del risparmio energetico spegnerà le luci dalle ore 17.30 alle ore 19.00 e organizzerà, in collaborazione con il Parco delle Dolomiti Friulane, una ciaspolata al chiaro di luna a partire dalle ore 20.00.

Nello stesso giorno a Werfenweng, la Perla austriaca tra le montagne del Salisburghese sede dell’associazione Alpine Pearls, gli ospiti saranno sensibilizzati sulle numerosissime prestazioni gratuite riservate ai possessori della carta SAMO.
La card, che già nel nome richiama la mobilità dolce (SAnfte MObilität), è riservata a chi arriva con i mezzi pubblici o consegna le chiavi della macchina all’ufficio turistico, per un’esperienza di vacanza car-free a contatto con la natura e senza stress.