Trieste, 25 e 26 giugno, al Salone degli Incanti, in Riva Nazario Sauro 1.

Dalle 10 alle 24 di sabato 25, e dalle 10 alle 20 di domenica 26 giugno, avrà luogo la seconda edizione di ‘FumettiPerGioco’, coorganizzata da Trieste Diventi Gioco e dal Comune di Trieste, evento che ha avuto l’anno scorso grande riscontro e tremila presenze.

La manifestazione concentra in una cornice unica il gioco, il fumetto, la musica e tanto altro, con lo scopo di divertire e intrattenere il pubblico di tutte le età.

Quest’anno il programma è ancora più ricco, con la presenza, nella mostra mercato, di collezionisti, espositori e curiose novità. Nei due giorni di apertura verranno proposti corsi di fumetto, incontri con ospiti eccellenti, e la conclusione del concorso ‘Trieste tra 100 anni’, patrocinato dall’Università di Trieste, che sta coinvolgendo in questi giorni le strutture di eccellenza della città.

In tutte le loro forme, attraverso tavoli assistiti da esperti provenienti da tutto il triveneto, verranno presentati giochi da tavolo, di carte collezionabili, di ruolo e di miniature, per continuare con il Cosplay e con le rappresentazioni di gioco dal vivo e teatrale. Novità di quest’anno l’area Electro, dove i partecipanti troveranno tutto ciò che riguarda il gioco elettronico.

L’ingresso avrà un costo di 5 Euro (gratuito sotto i 10 anni; per i più piccoli, sarà a disposizione il Baby Parking). All’interno della manifestazione, tutte le attività verranno proposte gratuitamente.

Anche quest’anno ‘FumettiPerGioco’ ha una particolare testimonial: Tergestea.

Il programma dettagliato viene aggiornato su www.fumettipergioco.it e attraverso Facebook.