La manifestazione ha varcato lo scorso anno il traguardo del mezzo secolo e rappresenta uno dei principali eventi organizzati in regione, che, proponendo iniziative musicali, culturali, sportive, artistiche ed enogastronomiche, richiama ogni anno migliaia di visitatori nella cittadina collinare.

Il Festival di Majano è protagonista per le iniziative organizzate in ambito musicale, per le serate alla discoteca “Happy Area” animate da famosi dj, ma soprattutto per i grandi concerti che vedono salire sul palco ogni anno artisti di fama nazionale, internazionale e interpreti delle più diverse tendenze musicali, del calibro di Umberto Tozzi, Litfiba, Oliver Skardy & Fahrenheit 451, Alice Cooper, tanto per citare i protagonisti della scorsa edizione. Quest’anno è stata confermata la presenza dei Subsonica sabato 6 agosto (anche questo concerto afferisce alla promozione Music&live, “dormi una notte negli hotel 2, 3 e 4 aderenti all’iniziativa e riceverai il biglietto omaggio”). Un altro appuntamento importante sul piano musicale è il Festival “Un Gallo per l’Estate”, piattaforma per giovani promesse del canto provenienti da tutta la regione.

Oltre alla musica, che è la protagonista della manifestazione, viene ospitata la 4^ edizione del rally di Majano, gara valida per il campionato italiano, la mostra dell’artigianato, oltre a eventi sportivi quali il raduno di fuoristrada, il motoraduno monomarca Bmw e il meeting di atletica. Durante le giornate del Festival sarà inoltre possibile assaggiare vini e prodotti tipici regionali nel chiosco degustazioni, oltre che nei chioschi che proporranno le migliori specialità agroalimentari regionali accompagnate da una vasta scelta di vini e birre.

Informazioni: www.Turismofvg.it – www.Musicandlive.it – www.Promajano.it