Il comune di Pordenone in collaborazione con la ProLoco e l’ ass. Il Gradino, ha dato il via all’ iniziativa di voler restituire ai cittadini il piacere di vivere e assaporare meglio la loro splendida cittadina, ricca di arte, cultura, natura e accenti enogastronomici.

Per questo motivo ha ampliato le sue proposte intrattenitive dislocandole in varie piazzette e vie.

Ogni ultima domenica del mese, quindi, oltre al mercatino dell’ antiquariato di Corso Vittorio si aggiunge lo “Svuota Soffitte” in Piazzetta dei Domenicani e il Libro Usato in Piazza Risorgimento.

A quest’ ultimo si aggiunge, di mese in mese, una diversa proposta.

Domenica 30 Marzo in Piazza Risorgimento approda il Mercatino Biologico con una selezionata rassegna di espositori che proporranno i “frutti” del loro impegno nei confronti di uno stile di vita più sano, più genuino e più ecosostenibile.

Prodotti alimentari biologici direttamente dai produttori quali; miele, vino, prodotti da forno, ortofrutta, succhi, salse e l’ esclusiva ( e ipoalcolica ) birra alla canapa.

Inoltre sarà possibile ricevere informazioni su come procedere per costruire e vivere in un ambiente più sano grazie allo stand della bioedilizia e alle tecnologie ecosostenibili, come i pannelli solari.

Pordenone, Piazza Risorgimento dalle ore 9:00

Informazioni: Ass. Il Gradino tel 041 980528