Domenica 21 settembre p.v., con inizio alle ore 10.00, presso l’area appositamente predisposta in fianco alla chiesa di Perteole di Ruda (UD), prenderà vita la terza edizione del Mercatino dei Bambini.

L’iniziativa ha come finalità quella di promuovere gli scambi di giocattoli, libri e giornalini realizzando il duplice obiettivo di educare i ragazzi a non buttare nel cassonetto oggetti ancora utilizzabili e allo stesso tempo coinvolgerli nell’arte della vendita affinchè capiscano il valore commerciale delle cose.
La giornata, realizzata in collaborazione tra l’assessorato all’istruzione, assessorato alla cultura e con la collaborazione delle associazioni, vedrà nella giornata di Domenica 21 settembre 2008 la sua realizzazione. Si svolgerà a Perteole, presso l’area a fianco della chiesa Parrocchiale, con inizio alle ore 10.00.
Ogni partecipante dovrà dotarsi di sedia e banchetto per la vendita e dovrà registrarsi gratuitamente il mattino stesso presso il punto di iscrizione, su apposito modulo, firmato da un genitore o da chi ne fa le veci. Saranno graditi cartelloni pubblicitari personalizzati.