Da ormai 36 anni si svolge a Casaprota una particolare manifestazione articolata in cinque giorni di Musica, Sport, Spettacolo e Gastronomia. Seguendo il filo verde-oro dell’extravergine di oliva della Sabina Domenica 12 e Lunedi 13 Agosto è alla ribalta Casaprota con una allettante proposta:la tradizionale sagra delle fettuccine ai funghi porcini.

Giallo dorato con leggeri toni di verde, l’olio extravergine di oliva di Casaprota diventa insuperabile componente di una ricetta della tradizione “povera e contadina”: pasta fatta in casa con uova e farina, condita con i gustosi funghi porcini di cui sono ricchi i Monti Sabini . A seguire …..carne sempre con funghi porcini, musica e allegria. Casaprota, al Km 56 della Via Salaria, è un antico Borgo appartenuto all’Abbazia di Farfa, addossato ad un antico Castello, il cui olio dal sapore intenso, aromatico, èra lodato già dagli antichi Romani.
La manifestazione si inserisce nel ricco programma del 37° Ferragosto Casaprotano che dal 10 Agosto allieterà gli ospiti ed i turisti, La locale Banda Musicale Filarmonica Giuseppe Verdi , La Banda Musicale Comunale Garibaldina di Poggio Mirteto e la Banda Musicale G.Duboin di Ginestra Sabina (11 Agosto) , l’orchestra SIMONA QUARANTA (12 Agosto), I Cabarettisti LANDO E DINO e l’orchestra SOLE D’ITALIA (13 Agosto) il concerto di LUISA CORNA ( 14 Agosto) e la chiusura con l’orchestra DANIELE E I PARADISE (15 Agosto), concerti totalmente gratuiti.
Giochi,tornei e animazione non mancheranno per far trascorrere ai turisti una settimana di allegria e spensieratezza.

Scheda
Luogo – Casaprota – Rieti
Data – dal 12 al 15 agosto
Costo – non vi è costo di entrata
Info – 3408505381