Ormai un’istituzione nel cuore di Roma Capitale torna il Villaggio di Roma Neve. La Piazza dei romani si trasforma in un bosco di abeti illuminati, attorniato da alcune casette di legno tra le quali campeggia un enorme albero di Natale. L’atmosfera ripete i paesaggi caratteristici del Nord Europa e ricorda le fiabe tipiche di quei luoghi creando un atmosfera magica, eterea, in cui ci si può perdere e tornare un po’ bambini tra spettacoli, dolci, strenne, clown, mostre mercato, e l’immancabile pista di ghiaccio.

Le sale dell’ Auditorium ospitano eventi internazionali come il Festival Gospel, la 10 giorni che richiamerà, come già indicato nel precedente cs, i più grandi artisti, segnatamente made in USA, in della musica gospel e spiritual. Il 28, 29 e 30 dicembre l’Orchestra di Roma e del Lazio presenta il “Gala Viennese per il nuovo anno”. Tre serate magiche sotto la direzione di Günther Neuhold per rivivere i più celebri brani della tradizione sinfonica sulle sponde del Danubio.

E per chiudere in bellezza il 2007 il 31 Dicembre si farà il tradizionale brindisi di Capodanno nella splendida cornice del Parco della Musica in una notte di note nella città eterna.